Elisabetta Franchi: tutti i modelli della Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Elisabetta Franchi ha voluto quest’anno una collezione di abbigliamento primavera estate 2013 dedicata alle fashion victim che adorano uno stile elegante, sofisticato, dagli echi vintage e ricercati. La linea estiva si muove infatti tra diverse ispirazioni, ma lascia ampio spazio a tonalità neutre e sorbetto dal mood romantico, a forme aderenti con applicazioni in stile anni ’20, e ancora fantasie a righe e forme a ruota, trend tra i più interessanti di questa stagione calda primavera estate 2013.

    La bella stagione è diventata per tantissimi marchi l’occasione per osare con giochi cromatici e forme eccentriche, ce lo hanno dimostrato sia le linee di moda adulta come quella di Liu Jo, il cui cuore quest’anno sono state stampe coloratissime e molto bon ton, ma anche linee di moda giovane come quella proposta di recente da Duck Farm by Fix Design, altrettanto ricca di accenti vintage davvero deliziosi.

    Elisabetta Franchi ha fatto di questo stile raffinato e molto femminile il suo marchio di fabbrica nelle ultime stagioni, così ispirandosi all’estate, ha investito su colori moda e forme sensuali senza dimenticare le tendenze più cool del periodo, come potrete vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    La linea di minidress Elisabetta Franchi comprende modelli a tubino dalla fantasia a righe bicolor orizzontali abbinati a spolverini corti con maniche a tre quarti, bellissimi modelli da cocktail in stile anni ’20 con frange lunghe pendenti ed effetto cromatico degradé, ma anche e soprattutto minidress eleganti senza spalline, aderenti al corpo o con gonnellone inferiore ampio e plissetato in satin in toni più romantici e bon ton come il rosa cipria.

    Verde menta, avorio e beige per i modelli impreziositi da strass e paillettes lungo la superficie, anche in versioni con maniche lunghe e tagli cut-out lungo la schiena. Non mancano forme bon ton anni ’50 con gonnelino inferiore plissé a ruota e modelli più classici in nero con cintura in vita.

    Elisabetta Franchi non dimentica abiti a tubino più lunghi ispirati alle colorazioni e agli inserti dei modelli corti. Molto ricca è poi la linea di blazer, nelle versioni lunghe classiche o più corte in stile bolero. La collezione di gonne comprende modelli con fantasie dorate arricchiti da frange lunghe, versioni più eleganti dal sapore vintage e minigonne a tubo in stile safari.

    A completare look di carattere i chiodi di belle e i pantaloni a righe per le amanti di un mood eccentrico e glamour. Cosa ne pensate della collezione estiva di Elisabetta Franchi?