Ermanno Scervino collezione costumi estate 2011

da , il

    La griffe Ermanno Scervino presenta la sua nuova collezione di costumi da bagno per l’estate 2011 il cui imperativo sembra essere eleganza e allure da diva. Molti sono gli stilisti che nelle loro collezioni comprendono anche linee di moda mare e beachwear, come hanno fatto tra i tanti anche Emporio Armani e Blugirl, ma questa creata da Scervino e caratterizzata da modelli particolarissimi e con una certa cura del dettaglio e ricerca dei materiali, con modelli che spaziano dal bikini ai costumi interi.

    I nuovi costumi della collezione beachwear Ermanno Scervino primavera estate 2011, sono assolutamente glamour e dall’allure un po’ vintage, specialmente quelli conposti da culotte a vita alta e top a fascia, vero must have di stagione, imbottiti e un po’ più coprenti del solito. Anche se i trend vedono il colore acceso come punto di forza dell’estate 2011, qui c’è una predilizione per nuances più tenui e neutre come le classiche del bianco e nero, il beige, il verde e il marrone, anche se non mancano guizzi di colore come il fucsia.

    I tessuti sono preziosi e presentano lavorazioni inusuali come la plissettatura e il taglio al laser che crea eleganti ricami sui modelli a triangolo. Pezzo forte della collezione sono il due pezzi a fascia con pieghe plissè sia sul top che sullo slip alto, ma anche i costumi interi con un modello bustier che sembra un piccolo ed elegante abitino e un modello vedo non vedo con particolare lavorazione a rete. I prezzi non sono ovviamente per tutte le tasche, ma si tratta di costumi couture, caratterizzati da alta qualità: si va dai 190 euro del triangolo al laser, fino ai 390 del costume intero bustier e i 1088 Euro per quello lavorato a rete.