Fashion blogger: a Milano l’impatto del Web sul sistema moda

da , il

    Fashion blogger: a Milano l’impatto del Web sul sistema moda

    I blogger e le blogger che si occupano di moda sono uno dei fenomeni degli ultimi anni e non è un caso se anche le grandi riviste italiane in occasione di Milano Moda Donna 2010 abbiano deciso di affidare ad alcune di loro la cronaca in diretta delle sfilate.

    Per questo terminate le passerelle e in attesa delle sfilate di Parigi, oggi a Milano si tiene il convegno/dibattito Fashion blogs. Sharing creativity throug web 2.0? che vuole fare il punto della situazione sui legami tra moda e Web.

    Lo scopo è capire come mai i due mondi hanno legato in maniera così stretta e cosa potrà accadere nel futuro quando i blogger cresceranno e anche Internet si modificherà.

    Il dibattito è moderato da Valeria Iannilli del Milano Fashion Institute e prevede la partecipazione di Francesca Ballini Richards (FBR Europe), Elisa Bersani (The Gummy Sweet), Cristina Bianchi (caposervizio attualità di A), Carlotta Cataldi (Slow Fashion Forward), Veronica Ferraro (The Fashion Fruit), Fabiana Giacomotti (editor-in-chief Fashion Illustrated e Università La Sapienza), Francesca Giorgetti (Fashion editor – Style.it), Luca Lanzoni (fashion section editor – Elle Italia), Francesco Leone (Italian Fashion Bloggers ITFB), Federico Panarello e Lara Pallavicini (My Cup of Coffee).

    A prescindere dal dibattito e dal convegno, voi cosa pensate dell’influenza dei fashion blogger sulla moda? La discussione è tutta aperta…