Ferragamo scarpe Autunno-Inverno 2012-2013: prezzi e foto

da , il

    La collezione di scarpe Ferragamo Autunno-Inverno 2012-2013 offre largo spazio al velluto e ai ricami in pizzo. Accanto alle calzature più classiche, troviamo sandali importanti da gran sera e stiletti sofisticati e ultra femminili. La maison Ferragamo ha sicuramente realizzato una nuova linea di calzature interessante e, soprattutto, intrigante.

    Le abbiamo già viste in passerella ma, i pezzi delle nuove collezioni, fanno sempre un certo effetto quando arrivano nelle boutique. Oltre ad ammirare la loro bellezza scopriamo anche i loro prezzi con i quali è più facile rendersi conto che se un accessorio diventerà o meno nostro.

    Quella di Ferragamo è una collezione ricca, avvolgente, preziosa e sofisticata, una collezione che ama stare sopra le righe e sposa il fascino retrò del barocco con le creazioni più classiche e lineari. La maison si reinventa tuffandosi in un mondo opulento, tutto il contrario di quello reale odierno. L’attenzione è posta verso il cielo stellato, la stessa che ha ispirato la collezione di gioielli Signs of Zodiac, ispirata proprio alle costellazioni.

    Bellissimi i sandali realizzati in pizzo ricamato e velluto a contrasto. Disponibili in bordeaux e in azzurro costano 995 euro. Sono dei sandali da gran serata, molto retrò come stile ma anche molto ricchi e super eleganti. Non sono di certo stati realizzati per i look quotidiani ma sono comunque uno spettacolo per gli occhi (e piedi).

    A proposito di velluto, all’interno della nuova linea di calzature trovano spazio anche dei sandali con zeppa interamente lavorata e ricamata. Un altro modello preziosissimo, da passerella e adatto solo per occasioni speciali. Costa 575 euro.

    Nella nuova collezione di scarpe Ferragamo Autunno-Inverno 2012-2013 non incontriamo solo meravigliosi giochi di luce preziosa ma anche l’idea del glamour, delle feste e del sapere vivere bene che risponde al classico stiletto.

    Tra le scarpe più intriganti e femminili ci sono le magnifiche décolleté con tacco 15cm, un vero sogno da guardare, da calzare e perfette per ammaliare. Sono tantissimi i modelli proposti dalla maison per la nuova stagione. Potete trovarle in pelle scamosciata [450 euro], in pelle di pitone con fiocchetto decorativo [775 euro] o in morbida vernice con tacco alto 9.5cm [425 euro].

    In effetti la scelta del tacco è piuttosto variegata perché, per fortuna nostra, Ferragamo propone diverse altezze, dai 15 fino ai 7cm, così ognuna, a seconda delle varie esigenze, potrà scegliere le scarpe décolleté che preferisce.

    Tra i nuovi modelli invernali non mancano gli stivali. Il taglio è molto classico ma sono i particolari, come sempre, a fare la differenza. Molto belli gli stivali in pelle nera con inserto centrale, che copre quasi tutta la gamba, realizzato in velluto nero interamente ricamato. Questo modello costa 895 euro.

    Se il velluto vi ha conquistate allora sappiate che Ferragamo è davvero la scelta giusta. Sempre all’interno della sua nuova collezione di stivali c’è un modello con tacco 11 cm interamente realizzato in velluto lavorato. Uno stivale davvero bello, scenico sebbene sia realizzato in colore sobrio. Costano 1150 euro.

    Ampia anche la scelta che riguarda le scarpe basse. Sono bellissime le ballerine realizzate in pizzo lavorato con fiocco vara che decora la punta e costano 375 euro.

    Molto più semplici ma sempre molto elegante le ballerine in vernice morbida, disponibili in vari colori, che costano 330 euro.

    Nella collezione invernale c’è un meraviglioso modello interamente realizzato in pizzo sangallo nero, assolutamente da non perdere! Costa 425 euro.