Festa della Donna 2015: i look più fashion da sfoggiare [FOTO]

da , il

    La Festa della Donna 2015 è l’occasione giusta per sfoggiare look esclusivi, abbinamenti classici e bon ton se preferite, ma soprattutto outfit ispirati alle tendenze della nuova stagione. I trend legati alla Primavera/Estate 2015 sono molto caratteristici quest’anno, capi e accessori in stile anni ’70 si fanno largo tra novità in tinte intense come il marsala e accessori in forme singolari: scopriamo insieme quali sono le idee di outfit più fashion per la Festa della Donna.

    Come vi anticipavamo, le tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo nel fashion system internazionale in questi ultimi mesi sono legate al revival della moda anni ’70, diktat che dalle passerelle di giganti del settore come Gucci e Prada si è fatto largo anche nelle collezioni di piccoli brand più commerciali e leader del low cost.

    Perciò spazio ad abiti e minidress in camoscio, a spolverini in suede in tinte evergreen, a borse e scarpe in coordinato, il tutto spesso condito da inserti come le frange, trend numero uno della stagione nel campo degli accessori. Altra tendenza di grande impatto nel mondo della moda è quella delle stampe: collezioni come quella di abbigliamento Zara per la Primavera/Estate 2015 premiano skater dress e abiti a tubino con fantasia floreale o astratta in nuances pastello molto chic, scelta che segna anche collezioni come quella di H&M, Twin Set e Liu Jo.

    A chi adora uno stile più grintoso consigliamo coordinati con capi in pelle nera o colorata, altro must have tipico della moda teen, mentre alle donne che preferiscono indossare articoli in uno stile più classico e sofisticato ricordiamo che collezioni come quella di abbigliamento Stella McCartney, Giorgio Armani o Alexander McQueen hanno come protagonisti tailleur e tubini in total black in versioni molto raffinate.

    Ma come saprete bene, la Festa della Donna celebra in particolare il giallo canarino, il colore delle mimose. Per questo non sorprende trovare nelle nuove collezioni capi di questo tipo: Versace propone minigonne e bluse dai ricami gialli su base grigia, Michelle Mason e Preen adattano la tinta ad abiti più lunghi, mentre griffe low cost come Mango e Rinascimento premiano la forma dei minidress con gonna a ruota.

    Giallo anche per i coordinati con stampa di Asos e i completi con camicie e blazer a pois o a righe di River Island. Altra tinta di grande successo in queste settimane è il rosa confetto, cuore delle collezioni di abiti, spolverini e pantaloni di brand come Warehouse, Pull and Bear e Bershka, tinta romantica e sempre molto glamour.

    Quale tipo di look indosserete per la Festa della Donna 2015?