Festival del cinema di Venezia 2011: i look delle star della prima giornata

da , il

    Finalmente è iniziato! Il Festival del Cinema di Venezia 2011 apre con l’arrivo di George Clooney in laguna e con lui tutti i look delle star della prima giornata della kermesse italiana che rende omaggio alla settima arte. A partire da Clooney che indossa un elegantissimo smoking due bottoni di colore blu notte firmato Giorgio Armani, la sfilata di abiti da sogno è un susseguirsi di frange, paillettes e tessuti leggeri e sinuosi. Scopriamo di seguito il celebrity style del Festival del Cinema di Venezia 2011 con tutti i look delle star della prima giornata

    Al Festival del Cinema di Venezia 2011 ha sfilato l’eleganza e il made in italy: molti sono infatti le celeb che hanno scelto stilisti italiani a partire dalla madrina del Festival, Vittoria Puccini che ha sfoggiato per il galà di apertura una creazione bianco latte Versace A/I 2011-2012 con frange che insieme all’acconciatura con onde, ha delineato un look un po’ anni ’30 davvero sofisticato. Griffe italiane anche per Violante Placido in uno splendido abito color lavanda degradè Alberta Ferretti e Cindy Crawford che è arrivata al Lido con un abito color rubino targato Roberto Cavalli.

    Le star d’oltreocano hanno optato per altre firme: Evan Rachel Wood ha scelto per il photo call un completo Dolce & Gabbana, mentre per il red carpet ha indossato un abito Alessandra Rich, Marisa Tomei ha optato per un Mario Schwab color senape e Diane Kruger ha posato per i fotografi in Elie Saab Couture A/I 2011-2012. Infine la nostrana Bianca Brandolini D’Adda è aparsa al Lido con una creazione maculata Gian Battista Valli.