Festival del Cinema di Venezia 2012: tutti gli abiti delle star [FOTO]

da , il

    [fotoda nome="A/P LaPresse"]

    Quali abiti indosseranno le nostre star al Festival del Cinema di Venezia 2012? Il Festival è appena iniziato e già dalle prime ore del mattino, anzi da ieri sera, alcune celebrità hanno fatto il loro debutto. La prima ad arrivare, come giusto che sia, è la madrina di questa edizione del Festival del Cinema di Venezia, ovvero Kasia Smutniak. Oltre al look, che adesso andremo ad analizzare, di Kasia Smutniak, a Venezia sono già arrivate Laetitia Casta, Violante Placido, Kate Hudson e altre star delle quale vi parleremo a breve. Nella nostra fotogallery raccoglieremo tutti i look delle donne di questo Festival del Cinema di Venezia 2012 giorno per giorno.

    A Venezia la prima ad essere avvistata è proprio la madrina del Festival del Cinema: Kasia Smutniak. La bella modella e attrice ha indossato un abito blu notte della collezione Jil Sander. Per le immagini ufficiali Kasia ha indossato invece un meraviglioso abito chiaro di Valentino della colleizone Resort 2013.

    È sbarcata in laguna anche la giovane attrice Violante Placido che ha scelto un look molto summer chic: camicia, gonna corta coloratissima e sandali t-bar.

    Decisamente più casual Kate Hudson che ha preferito la comodità dei jeans abbinati, però, a scarpe open toe con tacco alto.

    Come sempre non manca Laetitia Casta, che ha scelto un abito bon ton tutto ricamato e bianco.

    Che ne pensate di questa prima carrellata di abiti?

    Se volete conoscere tutti i look, gli stili, volete sapere chi indossa chi, continuate a seguirci! Vi terremo informate su tutto ;)

    Abiti della 1a serata al Festival di Venezia

    Festival di Venezia, Violante Placido in Alberta Ferretti, prima serata

    Tra le prime ad uscire in passerella, assieme a Kasia Smutniak, che per l’occasione ha indossato un abito rosso fuoco, c’è Naomi Watts, che ha scelto un abito nude impreziosito da chiffon e volants di Marchesa, molto vecchio stile.

    Il nude è scelto anche da Kate Hudson, che ha indossato un abito lungo ricoperto di cristalli di Atelier Versace.

    In rosso anche Violante Placido, che ha scelto per le sue uscite le creazioni di Alberta Ferretti; bella, non c’è che dire, ma non ci sarà troppo rosso su questo red carpet?

    Sapete chi ama le trasparenze? La bella Laetitia Casta, che con un abito nero tutto ricamato di Dolce&Gabbana, rompe gli schemi (col nero!!!) e si contraddistingue tra tanto nude e rosso.

    A Venezia arriva Alessandra Mastronardi – 5° giorno

    Alessandra Mastronardi, Festival del Cinema di Venezia, 5 giorno

    Dopo la sfilata delle belle di casa nostra, come Claudia Gerini e Isabella Ferrari, è ancora la volta di altre attrici italiane. Grande attesa per la giovane Alessandra Mastronardi, che sbarca in laguna indossando un outfit totalmente rosa antico. Delizioso, anche se avremmo preferito un tocco di colore o un bijoux, ma comunque un bel look.

    Per la sera sceglie un abito lungo bianco con top peplum. Il rossetto rosso rompe il candore del total white: chic!

    Selena Gomez, Ashley Benson e Vanessa Hudgens: tutte insieme a Venezia

    Cast-di-Spring-Breakers-Festival-del-Cinema-di-Venezia-8-giorno

    A Venezia è l’ora delle giovanissime. Con il film Spring Breakers sbarcano sul tappeto rosso le piccole (si fa per dire) Selena Gomez, Ashley Benson e Vanessa Hudgens. Nonostante la loro giovane età, tutte e tre hanno fatto un grosso errore: vestirsi come delle quarantenni!

    Selena Gomez, beniamina delle adolescenti e girlfriend di Justin Bibier, ha scelto un abito nero con lavorazioni barocche per il photocall del film, al quale ha abbinato dei semplicissimi sandali. D’accordo, era impeccabile ma non è un look adattissimo alla sua età. Peggio ancora la sera quando ha optato per un abito struttura Atelier Versace. No no, non ci siamo per niente.

    Ashley Benson, eroina della serie tv Pretty Little Liars, ha invece scelto, per il giorno un anonimo abito color panna, cinturina in vita e scarpe con tacco struttura, mentre per la serata ha optato per un elegante abito azzurro completamente lavorato. Il primo look è decisamente da buttare mentre il secondo si salva alla grande anche se le metteva in risalto la pancia (che sia ingrassata?).

    In ultimo Vanessa Hudgens che per il giorno ha scelto un simpatico abito stile anni 50 bianco e nero con gonna a ruota. Simpatico sì ma poteva osare di più e mostrare un po’ le gambe! Per la sera ha optato per un long dress indescrivibile. Nel senso proprio che non ci sprechiamo a descriverlo perché le stava davvero malissimo. Se ve la sentite, potete guardarlo nella nostra fotogallery. A voi la scelta!