Festival del Cinema di Venezia 2016: gli outfit delle star al Lido [FOTO]

da , il

    Il Festival del Cinema di Venezia 2016 è anche quest’anno un’occasione unica per vedere le star internazionali e quelle italiane inguantate in creazioni di alta moda firmate dalle maison più fashion del mondo. Non sono poche quelle che arrivano al Lido indossando capi dallo stile più classico e sofisticato, ma non mancano celebrities pronte a osare puntando su capi ben più stravaganti.

    L’eleganza del nero

    Il red carpet del Festival di Venezia vede trionfare come ogni anno gli outfit in total black. Il nero infatti, considerato da sempre il colore dell’eleganza per eccellenza, è stato scelto da tantissimi vip per gli abiti più raffinati: Caterina Shulha incanta con il suo vestito scivolato dalla scollatura squadrata e dallo strascico lungo realizzato per lei dalla stilista inglese Stella McCartney, mentre Bianca Balti lascia tutti senza parole con il suo trench-dress asimmetrico Jean Paul Gaultier per OVS che mette in bella mostra le sue lunghissime gambe.

    Nero anche per l’abito con spacco vertiginoso firmato Luisa Beccaria scelto da Tatiana Luter, mentre Lola Ponce punta su un nude look più audace. Eleganza classica e sofisticata per il vestito con bretelle sottili e applicazioni in pizzo Stella McCartney scelto da Gemma Arterton.

    I look più fashion

    Dopo aver visto i look più fashion durante il Festival di Cannes 2016, scopriamo che anche a Venezia non mancano star internazionali pronte a lasciare senza parole i media. Prima tra tutte Emma Stone, che calca il tappeto rosso inguantata in un abito Atelier Versace in stile anni ’20 con applicazioni gioiello all-over, collo alto e frange decorative lungo le gambe, outfit al quale alterna un minidress bon ton verde chiaro per il photocall pomeridiano firmato Giambattista Valli.

    Tra gli abiti principeschi più belli visti a Venezia, il modello rosa cipria scelto da Jun Ichikawa e firmato Rani Zakhem Haute Couture, ma anche l’outfit in total white Philosophy by Lorenzo Serafini di Barbara Palvin che ha lasciato davvero tutti senza fiato, un abito con strascico dalle rouches decorative all-over. La madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2016, Sonia Bergamasco, è di certo all’altezza con il suo incantevole gown rosa cipria dalla forma scivolata firmato Armani Privè.

    Chi è stata la star più fashion al Festival del Cinema di Venezia 2016?