Festival di Sanremo 2013: tutti gli abiti della 5 serata [FOTO]

da , il

    Nella serata conclusiva del Festival di Sanremo Luciana Littizzetto torna allo stilista i cui abiti ha indossato nella prima serata: Aquilano Rimondi. Per lei, un primo look formato da minidress con gonna a campana in rosso e nero, impreziosito da cristalli e inserti gioiello e parte inferiore in tulle nero e piume. Il secondo abito ha corpetto nero con paillettes e gonnellone plissé grigio con inserti e cintura glitter. Il terzo cambio d’abito invece prevede un corpetto nero con scollatura e gonnellone rosso plissé molto vistoso.

    Grande attesa per vedere la bellissima modella Bianca Balti che ha scelto di indossare quattro outfit, firmati dai suoi stilisti preferiti: Dolce & Gabbana. Il tema dei quattro abiti è la purezza, la tradizione e la passione. Il primo modello in bianco è un abito a sirena con maniche a palloncino e corpetto sagomato in pizzo, look completato da grandi orecchini d’oro davvero vistosi, ma senza tacchi sotto!

    Il secondo modello rappresenta invece la tradizione, perciò spazio al nero. Si tratta di un coordinato con bustier con bottoni, bolero squadrato e pantaloni, un look elegante e ricercato. In nero anche il terzo abito, un modello con ricami e trasparenze accompagnato da orecchini a croce neri. Il quarto cambio d’abito di Bianca Balti rappresenta la passione e in questo caso spazio al pizzo rosso per un look davvero audace.

    Per Maria Nazionale un bellissimo abito sirena azzurro in satin dello stilista Molaro Atelier con inserti neri sulla coda e sullo stradisco. Annalisa torna ai suoi minidress Blugirl bon ton, questa volta si tratta di un modello color argento con gonna ampia arricchita da stampa barocca inferiore. Per contrasto Chiara sceglie un look molto elegante e sofisticato, un abito nero Alberta Ferretti con applicazioni floreali sul collo e sulla vita e con corpetto effetto nudo rivestito di tulle.

    Malika Ayane torna al nero, in questo caso un abito coprente sulla parte frontale a maniche lunghe con inserti gioiello nella parte finale. Minidress molto corto per Simona Molinari, un modello dotato di volant bianco caratteristico dietro la schiena.

    Voi avete scelto il vostro look preferito di questa edizione di Sanremo?

    Festival di Sanremo 2013: tutti gli abiti della 4 serata

    i-look-di-annalisa-ed-emma

    Parte la quarta serata del Festival di Sanremo con due cambi rapidi per Luciana Littizzetto, entrambi molto interessanti. Il primo è un abito molto elegante in color avorio con corpetto tenuto da bretelle larghe e gonnellone con inserti luccicanti. Il secondo look è decisamente adatto alla sua personalità frizzante, formato da un abito nero lungo con ricami in pizzo e completato da bolero con ricami floreali multicolor dal fascino hippie, firmato da Kristina Ti.

    L’eleganza classica del nero segna anche in questa occasioni i look di Malika Ayane, con un abito molto raffinato, ma anche quelli di Emma e Annalisa. Emma sceglie un semplice jumpsuit nero in satin con pantalone largo e top con chiusura asimmetrica, Annalisa punta su un mood garçon con pantaloni neri e cardigan con righe in bianco e nero e camicia bianca. In total black anche Antonella Ruggero con pantalone e maglia oversize.

    In nero Maria Nazionale, con un abito Molaro Atelier più sobrio dei precedenti e decisamente più raffinato e adatto, e anche il terzo look di Luciana Littizzetto, un tailleur nero con giacca senza forme con ricami e appliques gioiello lungo il collo e riprese sul retro. Il quarto look di Luciana è un formato da pantalone e camicia bianca con ricami gioiello sulla maniche.

    Uno deglio outfit più eccentrici e particolari è anche stavolta quello di Simona Molinari, che sfoggia un minidress Antonio Martino Couture rivestito di inserti gioiello con tulle nero come prolungamento inferiore. Chiara stavolta sceglie un abito scuro, in blu però, un modello asimmetrico molto elegante.

    Per Ilaria Porceddu invece ancora una creazione Gattitoni Couture che riprende la fantasia bicolor del primo abito indossata la sera precedente. Corpetto nero rivestito con cintura glitter su gonnellone a righe per lei.

    Festival di Sanremo 2013: tutti gli abiti della 3 serata

    il-primo-look-gabriele-colangelo-di-luciana-littizzetto

    Terza serata del Festival di Sanremo e ancora tante novità interessanti riguardo i look di conduttori, cantanti e ospiti. Certo, dopo le strepitose scelte di outfit della modella israeliana Bar Refaeli, per tutte è stato difficile raggiungere livelli simili, ma non sono mancati look altrettanto splendidi sul palco dell’Ariston. In questa occasione la presentatrice Luciana Littizzetto ha scelto di affidarsi a Gabriele Colangelo, che ha realizzato per lei tre cambi d’abito in cui il punto forte era il bustier.

    Il primo outfit è formato da un abito a trapezio con corpetto nero e gonnellone in lurex con trasparenze effetto pvc sulla parte inferiore e lungo le maniche, collant neri e pumps Rizieri, le stesse delle scorse serate. Il secondo abito è sempre un modello a trapezio in nero con ricami e trasparenze, questa volta abbinato a pumps in vernice rossa forse un po’ fuori luogo. ll terzo look prevede bustino con pantaloni sottili ricamato in paillettes silver sovrastampate con floccature degradè ed è decisamente il più bello indossato finora.

    Tra le donne più eleganti la cantante Malika Ayane, sempre in nero con un abito con fiocco sulla spalla di Viktor & Rolf e la sempre splendida Laura Chiatti, anche lei con abito nero strapless. Chiara sceglie ancora una volta un coordinato Alberta Ferretti della stessa forma di quello indossato la prima sera, con leggings e top lungo a trapezio sui toni del terra. Romantica e bon ton anche in questa occasione Annalisa che veste camicia con riprese argento e gonna rosa plissé Blumarine.

    Nella gara dei giovani, Ilaria Porceddu ha indossato un incantevole abito realizzato da Gattinoni Couture con gonna dall’effetto optical in bicolor, realizzato in mikado, organza e tulle intarsiato e impreziosito da originali ricami in micro cristalli sul bustier.

    Tra le cantanti più eccentriche anche stasera Simona Molinari, con un abito fucsia strapless Antonio Martino Couture dal gonnellone asimmetrico con riprese e cintura glitter come il sottogonna. Maria Nazione sceglie un abito Molaro Atelier con bustier molto scollato e parte inferiore con pantalone rivestito di tulle nero. Non la sua scelta migliore.

    Festival di Sanremo 2013: tutti gli abiti della 2 serata

    bar-refaeli-e-luciana-littizzetto

    Splendide ospiti femminili nella seconda serata del Festival di Sanremo, modelle, premiere dame e donne dello sport che hanno indossato outfit da sogno. Tra queste una delle più attese era Bar Refaeli, la super modella israeliana, elegantissima in quattro creazioni firmate Roberto Cavalli. La prima è un abito senza bretelle in mousselline con corpetto lavorato con lenti soffiate e cristalli, e gonna plissé, mentre il secondo outfit prevede un coordinato con pantaloni e giacca nera in pizzo con ricami trasparenti e luccicanti, una creazione elegantissima.

    Il terzo look di Bar, sempre Roberto Cavalli, è un abito rosso fuoco monospalla in mousseline di seta con spacco anteriore e bustier con pailletts, micro cannette e cristalli in diverse sfumature. Anche l’ultimo abito è dello stilista italiano, un abito sirena elegantissimo in georgette di seta, con scollo ricamano impreziosito da motivi floreali che salgono sulla spalla assottigliandosi e diventando le spalline del vestito. Il bustier sagomato è ricamato da paillettes nelle tonalità dell’argento, del blu e del canna di fucile.

    I look di Luciana Littizzetto firmati Gianluca Capannolo hanno previsto un abito a tunica oversize senza forme in bianco con collare gioiello, forse una scelta infelice, mentre il secondo look è un minidress verde smeraldo con lunghissimo strascico. Il terzo e ultimo look è il più elegante, un abito nero con profondo scollo frontale trasparente e con cintura dorata in vita.

    Molto seducente e forse un po’ troppo l’abito rosso semi trasparente di Eleonora Pedron con scollo superiore e ampio spacco lungo le gambe, mentre la sportiva Jessica Rossi riporta eleganza e stile con il suo look molto meno vistoso, un abito in verde smeraldo con inserto gioiello laterale, con corsage fucsia al polso.

    Molto atteso l’ingresso di Carla Bruni, che scende la scala con un semplice tailleur nero in grigio e top nero sotto, raffinata ma forse poco all’altezza della serata. Molto elegante Malika Ayane in un abito nero lungo Lorenzo Riva con scollo rivelatore sulla schiena e privo di cuciture. In nero anche la splendida Filippa Lagerback, raffinata e intrigante. Look inaspettato per la cantante Annalisa, che sceglie camicia in tulle ballon e shorts in pizzo color nude, look firmato Blugirl.

    Gattinoni Couture ha realizzato invece l’outfit di Arianna Errigo, un abito in rosa cipria con profili in nero, completato da spacco vertiginoso e confezionato in seta e chiffon, un modello strutturato dal deciso stile haute couture. Bon ton e romantica Irene Ghiotto con un minidress dalla stampa floreale e un taglio sbarazzino.

    Festival di Sanremo 2013: tutti gli abiti della 1 serata

    le-donne-della-prima-serata

    Anche quest’anno il Festival di Sanremo parte all’insegna del glamour. Le aspettative riguardo i look che saranno indossati da presentatrice, vallette e ospiti sono come sempre altissime, ma farfalline a parte, sembra proprio che quest’anno ne vedremo delle belle. I più attesi sono sicuramente i look della comica Luciana Littizzetto che ha stupito con uno stile elegantissimo, e quelli che nelle prossime serate saranno sfoggiati dalla bellissima modella israeliana Bar Refaeli. Molto interessanti anche i look delle cantanti in gara e degli ospiti: diamo loro uno sguardo più da vicino.

    In tanti si aspettavano per Luciana Littizzetto look ironici e più adatti alla sua personalità, ma la comica ha davvero sorpreso tutti arrivando come Cenerentola in un cocchio, indossando un abito da sera da favola in nero. Gonnellone ampio in georgette in stile retrò, con sorpresa, corpetto ricamato con stelle rivestite di strass e pietre preziose in blu, verde e nero, collant scuri e pumps mary jane Rizieri con tacco e plateau alto per il suo primo look. Look che come vi dicevamo, nascondeva anche una piccola sorpresa: tolta la cintura legata in vita, ecco il bellissimo abito diventare un minidress con gonna a palloncino! Questo e i look successivi sono firmati Aquilano Rimondi.

    Minidress blu con ricami, lurex e pietre luccicante su base blu per il secondo abito, mentre per il terzo look un abito bicolor con parte superiore in nero con scollo generoso e gonnellone in verde sempre con inserti gioiello, corto sulle ginocchia. Molto eleganti le sorelle Parodi, Cristina con una abito nero estremamente raffinato e Benedetta con un modello laminato con gonna rosa cipria più romantico, entrambi Blumarine.

    Look in nero anche per Ilaria D’Amico che sceglie un elegante abito a tubino nero aderente e per Flavia Pennetta, mentre per contrasto Valeria Bilello punta su un abito bianco vaporoso e molto bon ton firmato Emilio Pucci e su scarpe Casadei. Look in rosso e bianco firmato Antonio Martino Couture per la cantante Simona Molinari, frizzante e seducente con un minidress pieno di strass e inserti luccicanti, il tutto completato da dècolletès peep-toe rosse molto eccentriche con inserti sul tallone e trucco e acconciatura altrettanto vistosi. Il look più estroso è quello della cantante Maria Nazionale, con un abito color magenta asimmetrico Molaro Atelier che valorizza il suo fisico formoso.

    Ultima cantante in gara Chiara, con il suo look realizzato da Alberta Ferretti davvero poco convenzionale rispetto ai precedenti. Si tratta di un un coordinato formato da pantaloni blu in satin alla caviglia e top lungo con profili asimmetrici completato da parti ricamate in pizzo.

    Anche per gli uomini scelte di look molto eleganti: Fabio Fazio punta sullo stile ricercato di Costume National, Marco Mengoni, sempre più eccentrico, sceglie un outfit in blu di Salvatore Ferragamo, mentre per Daniele Silvestri completo dal mood più rock firmato Diesel Black Gold.

    Qual è il vostro look preferito della prima serata di Sanremo?