Festival di Sanremo 2015: gli abiti della quarta serata [FOTO]

da , il

    Nuovi look molto sofisticati nella quarta serata del Festival di Sanremo 2015, evento che quest’anno più che mai celebra il trionfo della moda made in Italy. Abiti pregiati e molto femminili sono stati la prima scelta di tutte le donne sul palco dell’Ariston, dalle presentatrici Emma e Arisa all’incantevole Rocio Munoz Morales, ma anche le cantanti in gara e le ospiti hanno indossato outfit da sogno.

    Emma ha scelto abiti firmati Francesco Sconamiglio durante la prima serata del Festival di Sanremo 2015, mentre nella seconda si è affidata allo stile più romantico di Dolce & Gabbana. Dopo i minidress deliziosi realizzati dalla maison Valentino per la terza puntata della gara canora, la vediamo comparire in scena durante la penultima puntata con un abito in stile anni ’70, un modello lungo plissettato in total white con maniche in tulle arricciate e cintura gioiello in vita. In blu il secondo abito con effetto satinato e decori cut out lungo le maniche.

    Arisa si è affidata allo stile moderno e per certi versi eccentrico di Daniele Carlotta per questa edizione del Festival. Nella quarta serata il suo primo abito è un minidress bianco dai decori neri e dallo strascico lungo, abbinato a pumps con sfera fucsia dietro il tallone. Il secondo vestito è un lungo in total black con ricami luccicanti.

    A curare i cambi d’abito di Rocio Munoz Morales nella seconda e nella terza serata del Festival di Sanremo è stato lo stilista italiano Roberto Cavalli, il quale cede il testimone nella quarta puntata a un’altra eccellenza della moda made in Italy: Alberta Ferretti. Il primo vestito è lungo e interamente rivestito da stampa floreale, mentre il secondo è un abito con grande gonna plissè e applicazioni eleganti lungo il corpetto, in rigoroso total black.

    Amara torna a puntare su un look in stile mannish formato da jeans, camicia nera e blazer bianco, il tutto completato da immancabile turbante. La prima dei big in gara a esibirsi è Annalisa, inguantata in un abito lungo e plissettato con stampa multicolor su base bianca, una creazione Just Cavalli, mentre Irene Grandi torna al nero indossando un minidress con guanti lunghi in coordinato.

    Bianza Atzei arriva sul palco con un abito dal corpetto bianco e nero e dalla gonna plissè trasparente firmato Antonio Marras. Abito nero in stile classico per Lara Fabian, mentre Grazia di Michele punta su un modello molto elegante giallo ocra con guanti lunghi. Anna Tatangelo incanta indossando un abito nero senza bretelle, un modello scivolato con ricamo dall’effetto tattoo sulla schiena molto chic.

    Malika Ayane indossa un abito simile a quelli proposti nelle precedenti serate, ma stavolta in rosa cipria, mentre Nina Zilli, eccentrica come sempre, veste un abito blu rivestito di punti luce scintillanti, creazione Vivienne Westwood. Chiara chiude la gara con un minidress in pizzo beige a maniche lunga Stella McCartney.

    Elena Sofia Ricci, ospite della serata, incanta scendendo le scale in un abito blu notte dall’effetto mesh lungo maniche e gambe.

    Chi è stata la più elegante nella quarta serata?