Festival di Sanremo 2016: gli abiti della quarta serata [FOTO]

da , il

    In occasione della quarta serata del Festival di Sanremo 2016, le cantanti in gara e le ospiti hanno indossato abiti molto raffinati, creazioni dallo stile più tradizionale e coordinati più eccentrici perfetti per rendere la personalità delle donne che li indossano. A tenere banco come ogni sera sono i cambi d’abito della splendida valletta Madalina Ghenea e della collega Virginia Raffaele, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Madalina Ghenea e Virginia Raffaele

    Madalina Ghenea e Virginia Raffaele

    Abbiamo visto Madalina Ghenea indossare incredibili creazioni Alberta Ferretti nella prima serata del Festival di Sanremo 2016, abiti più audaci firmati Zuhair Murad nella seconda e outfit altrettanto raffinati della maison Vionnet nella terza. Per la quarta puntata è Cristina Savulescu, stilista rumena, a realizzare i vestiti della Ghenea: la splendida modella arriva sul palco dell’Ariston inguantata in un bellissimo abito bianco a maniche lunghe rivestito di piume con scollatura squadrata e spacco generoso sulla coscia. Argento e punti luce preziosi per il secondo cambio della Ghenea, un modello con scollatura a V sul dècolletè e sulla schiena, mentre il terzo è un abito nudo, modello molto popolare tra le star, realizzato in tulle blu con applicazioni gioiello blu e nere.

    Virginia Raffaele conquista anche nella quarta puntata con un’imitazione riuscita alla perfezione, quella di Belen Rodriguez che le ha già regalato un enorme successo in passato: look da suora per cominciare, che rivela poi un minidress rosa e nero molto raffinato e audace con ricami lungo le maniche. Il suo secondo cambio prevede un seducente abito nero in grado di rivaleggiare con quelli della collega, un modello con spacco vertiginoso dalla gonna nera e dal corpetto bicolor con base nuda.

    Le cantanti in gara

    look cantanti sanremo quarta serata

    Chiara Dello Iacovo torna sul palco durante la sfida delle giovani proposte con un look giovanile formato da un cardigan bianco semitrasparente e un top effetto nudo su pantaloni bordeaux portati negli stivaletti. Miele si esibisce con uno chemisier nero molto semplice. La gara dei big comincia con Annalisa, che torna a stupire con le sue scelte di outfit, puntando su uno splendido abito nero scivolato con ricami lungo il corpetto e le maniche, una scelta che la premia. Minidress nero abbastanza semplice con maniche in tulle per Deborah Iurato.

    Dopo il look in stile mannish sfoggiato nella terza puntata di Sanremo 2016, Irene Fornaciari investe su un elegantissimo abito rosso lungo in seta con maniche lunghe e collo alto, impreziosito da cintura nera sul punto vita. Francesca Michielin torna a indossare un jumpsuit Au Jour Le Jour, questa volta bordeaux, mentre Patty Pravo stupisce con la sua scelta di outfit: un coordinato con pantaloni a sigaretta e giacca blu dai decori laminati, un completo eccentrico con top in tinta.

    Noemi indossa un tailleur bianco in stile navy con maxi blazer senza alcun top sotto, Arisa fa la scelta vincente di un elegante abito nero asimmetrico, mentre Dolcenera punta su un modello in tulle dai decori laminati.

    La super ospite Elisa torna sul palco dell’Ariston scegliendo a sua volta un vestito in total black, un modello scivolato dalle linee semplici con bretelle sottili. Qual è stato l’abito più bello della quarta serata?

    Gli abiti della terza serata del Festival di Sanremo 2016