Festival di Sanremo 2016: gli abiti della terza serata [FOTO]

da , il

    Nella terza serata del Festival di Sanremo 2016, gli abiti indossati dalle protagoniste femminili della gara canora si sono di certo fatti notare. Per la prima volta dall’inizio della trasmissione, tutte le cantanti calcano il palco del teatro Ariston nella stessa serata, quella dedicata alle cover, e i loro look insieme a quelli di Madalina Ghenea e Virginia Raffaele hanno saputo come farsi notare.

    Madalina Ghenea e Virginia Raffaele

    I look scelti per Madalina Ghenea nella seconda serata di Sanremo 2016 hanno fatto sognare, creazioni firmate dallo stilista Zuhair Murad che hanno ricevuto in rete quasi esclusivamente commenti positivi. I tre cambi di abito per la terza serata sono affidati alla maison Vionnet, che realizza per la modella un abito turchese rivestito di frange dallo strascico lungo. Il secondo cambio prevede un vestito ben più audace, un intrigante abito rosso con gonna plissettata e scivolata dalla scollatura generosa e dai tagli cut-out lungo i fianchi. Black & white per il terzo vestito della serata, un modello con corpetto dalle coppe sagomate e dai tagli studiati ad arte sui fianchi, con gonna nera e lunghissimo strascico bianco.

    Virginia Raffaele impersona per la terza puntata di Sanremo la stilista Donatella Versace: il suo look è un tailleur formato da top mesh, giacca con revers rivestiti di paillettes e pantaloni neri abbinati dalle bande laterali altrettanto scintillanti. Anche per la Raffaele nella terza serata un cambio di look, il passaggio in realtà a un tailleur identico al primo però in total white con un top luccicante indossato sotto la giacca estremamente sfiancata.

    I look delle cantanti a Sanremo 2016

    La cantante Miele che gareggia nella categoria delle giovani proposte punta su un minidress nero abbinato a un maxi collare ricamato in tinta. Noemi torna a incantare indossando un bellissimo jumpsuit Bianca Maria Gervasio dallo stile seventies con maniche in tulle e gambe larghe in total black. Deborah Iurato sceglie un classico tailleur nero con top a fasce inferiore, mentre Patty Pravo sfoggia un abito nero in velluto con maniche lunghe e corpetto dai ricami pregiati, un look completato da un’acconciatura eccentrica.

    Dopo aver indossato un vestito molto elegante nella prima puntata del Festival di Sanremo 2016,Dolcenera si conferma una delle vincitrici fashion del Festival: nella terza serata indossa un abito asimmetrico cipria firmato Gabriele Fiorucci Buccianelli, un modello che le lascia le gambe scoperte nella parte anteriore.

    Stile decisamente contrastante per l’outfit scelto da Arisa: anche nella terza serata la cantante fa parlare di sè per una scelta fashion condivisa da pochi, un minidress in stile anni ’70 multicolor con paillettes lungo la superficie e maniche lunghe. Molto caratteristico il jumpsuit nero Au Jour Le Jour di Francesca Michielin, abbellito da inserti ironici lungo la gamba e da un corpetto in stile panciotto.

    Total black anche nella terza puntata per la cantante Irene Fornaciari, che punta su uno dei look più grintosi: un coordinato con top asimmetrico dalla coda lunga sotto un blazer abbinato a pantaloni a sigaretta. La più fashion della serata si conferma la splendida Annalisa, inguantata in un abito rosso Mario Dice che ripropone la forma del modello scelto per la seconda serata del Festival, una creazione minimal chic molto raffinata.

    Chi è stata la più elegante nella terza serata di Sanremo 2016?

    Gli abiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2016