Festival di Sanremo 2017: gli abiti della terza serata [FOTO]

da , il

    Nella terza serata del Festival di Sanremo 2017 ancora una volta sono gli abiti delle donne protagoniste i più commentati, nel bene o nel male, sul web. In questa edizione della gara canora più social che mai, i look delle cantanti in gara, della presentatrice Maria De Filippi e delle ospiti arrivate all’Ariston per la puntata dedicata alle cover hanno saputo di certo come calamitare l’attenzione di tutti: rivediamo insieme tutti i look della terza serata del Festival di Sanremo 2017.

    Gli abiti di Maria De Filippi nella terza serata del Festival di Sanremo 2017

    Gli abiti di Maria De Filippi nella terza serata a Sanremo 2017

    Tantissimi i commenti positivi sui look scelti da Maria De Filippi nella prima puntata, ma sono stati anche più numerosi quelli negativi riguardo gli outfit per la seconda serata del Festival di Sanremo 2017. In tanti si aspettavano un cambio di rotta durante la terza e per fortuna si è verificato: Maria compare sul palco inguantata in un elegantissimo abito nero midi con decorazione floreale colorata e punti luce su tutta la superficie, outfit completato da sandali rossi audaci e decisamente chic. La seconda scelta d’abito è ben più intrigante: un coordinato nero midi sul ginocchio in tulle e pizzo dalle trasparenze seducenti ma non troppo eccessive, perfetto per farla apparire più giovanile e raffinata.

    I look più fashion ed eleganti della terza puntata di Sanremo 2017

    Cantanti Sanremo 2017 terza serata look

    Valeria Farinacci si esibisce per le nuove proposte e si attesta come una delle più eleganti della terza serata, pronta a puntare su un abito midi rosso interamente realizzato in pizzo con colletto bianco. Ancora nero per Chiara che preferisce un abito simile a quello della serata precedente, un modello in tulle con trasparenze più accentuate firmato Melampo. Fiorella Mannoia si affida ad Antonio Grimaldi e risulta una delle più raffinate della serata indossando pantaloni di crepe di cady neri a palazzo e un top in rafia ricamata verde sotto un coprispalle a maniche lunghe. Look ricercato e trendy allo stesso tempo per Paola Turci che torna a indossare uno smoking androgino con giacca oversize nera Stella McCartney. Incantevole Bianca Atzei con il suo abito lungo dalla stampa floreale, mentre Giusy Ferreri e Alice Paba tornano al più classico nero, la prima con un abito con spacco in stile giacca da smoking indossato con scarpe dal tacco altissimo, la seconda con un modello mesh a tubino.

    Sanremo 2017: le scelte di abito più audaci

    Cantanti Sanremo 2017 terza serata

    Stravagante ma deliziosa Lodovica Comello che torna all’Ariston con un abito anni ’50 dalla grande gonna a ruota rossa plissettata completato da colletto con stampa colorata, look firmato Vivetta. Anche Elodie mette da parte il nero per puntare su una tinta diversa: per lei un abito lungo firmato Emporio Armani verde olivia con applicazioni rosse e lilla a contrasto. Tinte molto intense anche per i look delle due attesissime vallette e figlie d’arte Anouchka Delon e Annabelle Belmondo: la figlia di Alain Delon sceglie un vestito stile impero plissettato, mentre la nipote di Jean Paul Belmondo punta su un modello bicolore Alberta Ferretti.