Forme fluide per la collezione Diane Von Furstenberg autunno-inverno 2012-2013

da , il

    Anche Diane Von Furstenberg torna sulle passerelle della moda di New York e presenta la sua collezione autunno/inverno 2012-2013. La sua è una donna avvolgente, colorata e quindi energica. Gli abiti sono morbidi ma non voluminosi, scivolano sulle forme del corpo senza stridere. Le linee sono fluide per questo delicate.

    Dopo avervi mostrato la collezione super stretch di Victoria Beckham è giunto il momento di mostrarvene un’altra opposta per linearità. Diane Von Furstenberg porta in scena capi di abbigliamento morbidi ma, proprio come la posh, sceglie colori delicati come il cielo, l’avorio, il lampone, il rosa e l’avorio.

    Gli abiti fluidi hanno piccoli drappeggi che non costruiscono forme inesistenti bensì avvolgono la donna svelando, non troppo, la sua femminilità. Tra i materiali scelti per la nuova collezione ci sono il jersey, la vernice effetto ‘rotto’, la seta e le paillettes, perfette per la sera.

    Per quanto riguarda gli accessori Diane Von Furstenberg punta tutto sulle pochette a mano da portare abbinate ai guanti in pelle bicolore.