Vestiti delle principesse Disney: come sarebbero dovuti essere (Foto)

1 di 7
    continua
    http://donna.nanopress.it/moda/fotogallery/vestiti-delle-principesse-disney-come-sarebbero-dovuti-essere_9821.html
    Biancaneve
    Biancaneve. Chi non ha mai invidiato i vestiti delle principesse Disney? Ma vi siete mai chiesti se rispecchiassero effettivamente i canoni di abbigliamento dell'epoca in cui è stata ambientata la fiaba? Vediamo insieme una carrellata degli abiti delle principesse più famose nella forma e nelle fattezze che avrebbero dovuto avere veramente.

    Partiamo da Biancaneve, vestita secondo i canoni di inizio XVI secolo. Differenze con l'orginale: le maniche lunghe e l'acconciatura.

    Biancaneve

    Chi non ha mai invidiato i vestiti delle principesse Disney? Ma vi siete mai chiesti se rispecchiassero effettivamente i canoni di abbigliamento dell'epoca in cui è stata ambientata la fiaba? Vediamo insieme una carrellata degli abiti delle principesse più famose nella forma e nelle fattezze che avrebbero dovuto avere veramente.

    Partiamo da Biancaneve, vestita secondo i canoni di inizio XVI secolo. Differenze con l'orginale: le maniche lunghe e l'acconciatura.

    Cenerentola

    Cenerentola

    Il vestito di Cenerentola è un abito della metà degli anni Sessanta (1860 ovviamente...). Come potete vedere è molto simile a quello originale, anche se non è ricoperto di lustrini. Quella era evidentemente opera della Fata Madrina.

    Belle di La Bella e la Bestia

    Belle di La Bella e la Bestia

    Il vestito di Belle riprende l'abbigliamento di corte della Francia del 1770. La gonna è molto più ampia ed elaborata rispetto alla versione Disney, ma fondamentalmente il modello è molto simile.

    Jasmine

    Jasmine

    Il vestito di Jasmine è basato su un raro disegno raffigurante la moda femminile mediorientale preislamica. Leggermente più elaborato della versione Disney, è comunque molto somigliante.

    La Sirenetta Ariel

    La Sirenetta Ariel

    Ariel veste un abito da sera secondo la moda del 1890. Il vestito è praticamente identico a quello della versione Disney.

    La Bella Addormentata nel Bosco

    La Bella Addormentata nel Bosco

    L'abito della Bella Addormentata risale al 1485. Rispetto alla versione del cartone animato risulta molto più austero.

    Pocahontas

    Pocahontas

    L'abbigliamento di Pocahontas riprende i costumi tipici della tribù Powhatan del XVII secolo. E' molto simile alla versione cinematografica animata, se non fosse che, ovviamente, risulta molto più grezzo e rovinato. Notare la pancia scoperta: nel film Disney l'abito era un pezzo unico.