Foulard Alexander McQueen Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    I foulard di Alexander McQueen sono tra gli oggetti del desiderio più bramati dalle fashioniste e non. Che rappresentino stampe skull molto rock o che siano più romantici ma sempre forti e decisi, i foulard di McQueen piacciono proprio a tutti. In questo articolo desideriamo presentarvi la nuova, esclusiva, collezione di foulard Alexander McQueen Primavera-Estate 2012. Nella fotogallery, come consueto, avrete la possibilità di sfogliare tra le immagini dei foulard della nuova collezione targata McQueen.

    La foulard mania è decisamente scoppiata e, chi se ne intende, sa che non si può sfuggire ai foulard targata Alexander McQueen. Ma quali sono i modelli più amati di questa stagione Primavera-Estate 2012. La maison, ora guidata da Sarah Burton, propone i modelli classici ovvero gli Skull foulard e, insieme ad essi, presenta anche i modelli più fashion che cambiano di stagione in stagione.

    ALEXANDER MCQUEEN SKULL FOULARD

    I foulard di Alexander McQueen con stampa Skull, ovvero i teschi, sono disponibili in diverse combinazioni di colori. Di base i foulard possono essere oliva, rosa, rosso, nero, grigio, bianco, viola e moltissimi altri colori. La grandezza è sempre la stessa ovvero 104 x 120 cm, i prezzi invece variano a seconda del materiale.

    Quelli meno costosi sono realizzati in chiffon di seta e costano 185 euro l’uno; quelli più costosi invece sono prezzati 275 euro e sono realizzati in modal e lana.

    ALEXANDER MCQUEEN FASHION FOULARD

    Tra i modelli di foulard di questa nuova stagione calda, la maison di moda inglese McQueen ha proposto moltissimi modelli. La maggior parte di essi conserva l’anima rock che contraddistingue e caratterizza la casa di moda. I teschietti sono assolutamente i padroni insormontabili della scena ma, assieme ad essi, qualche stampa e qualche fantasia di certo non rovinano l’atmosfera, anzi…

    In attesa della prossima collezione invernale, godiamoci, dunque, gli sfiziosissimi foulard della collezione Primavera-Estate 2012 targati McQueen.

    Tra questi spicca immediatamente il foulard God Save McQueen. Su uno sfondo tutto fantasioso e colorato con piccole conchigliette e design dal sapore etnico appare la grande flag britannica. La scritta ‘God Save McQueen’ albeggia forte e chiara come un messaggio indelebile. Questo modello costa un po’ di più dei foulard Skull, infatti viene 475 euro.

    Un altro modello anche molto particolare ma forte e rock è il foulard ‘Midnight Blue/Pink Shell Circle Print’ che rappresenta dei teschi nascosti negli abissi marini. In un’atmosfera tetra si riconoscono delle magnifiche stelle marine e delle conchiglie ammassate e dimenticate. Questo foulard costa 375 euro.

    Poteva mancare un po’ di animalier? Giammai! ‘Sand/Black Leopard Skull’ è una pashmina con stampa animalier dove, come consueto, appaiono le solite teste ossute di McQueen [295 euro].

    Infine vogliamo portare la vostra attenzione su un modello che ha per nome ‘White Siamese Tiger Silk’, un foulard bianco e nero con stampa tigrata e teschio riprodotto stile siamese [345 euro].