Fred Perry collezione Primavera-Estate 2012: Champions Tour Kit [FOTO]

da , il

    La Champions Tour Kit è la collezione di abbigliamento Fred Perry Primavera-Estate 2012. Dal nome della collezione s’intuisce presto che è una collezione dedicata allo sport dal quale trae ispirazione. Fred Perry, marchio noto soprattutto per l’abbigliamento maschile, da qualche tempo spinge molto nell’universo femminile; se prima la collezione da donna comprendeva solo pochi capi, come le polo, dal taglio mascolino, ora il marchio si dedica con più passione al mondo delle donne. Nella nostra fotogallery trovate le proposte della collezione Fred Perry Champions Tour Kit Primavera-Estate 2012.

    Tutti sapete che il marchio Fred Perry nelle ultime collezioni è tornato alla ribalta perché legato a Amy Winehouse. La scomparsa cantante aveva realizzato per il brand alcune collezioni di abbigliamento, delle capsule collection femminili e ispirate dagli anni 50. Il marchio sembra aver fatto tesoro di questa esperienza al fianco della cantante e infatti le nuove creazioni sono un po’ meno mascoline.

    La collezione Fred Perry Champions Tour Kit Primavera-Estate 2012 si divide in tre linee: Team Travel, Track and Field e Downtime. La prima è caratterizzata da capi di abbigliamento un po’ più eleganti, un po’ come quelli che indossano gli sportivi, quando sono in squadra, fuori dal campo, magari nelle cerimonie ufficiali o nelle presentazioni. Must have di questa linea sono i chinos.

    La linea Track and Field è composta da divise declinate nelle tinte blu e rosse dal sapore vintage. Non mancano in questa linea le camicie colorate e le maglie in jersey.

    Infine c’è la linea Downtime di Fred Perry, caratterizzata da alcuni capi sportivi ma anch’essi un po’ vintage, in perfetto stile vacanziero.