Gap a Roma: il nuovo store in via del Corso

da , il

    Gap arriva Roma, il nuovo store in Via del Corso promette di diventare una delle mete dello shopping della città eterna. L’apertura ufficiale è avvenuta il 29 luglio nella centralissima Via del Corso e viene dopo l’arrivo due dei primi negozi a Milano con il primo store Gap e Banana Republic, inaugurati l’anno scorso a novembre. Il negozio presenta un design luminoso, minimale e sobrio e sicuramente è piaciuto ai romani che in questi primi giorni l’hanno letteralmente preso d’assalto.

    Il nuovo store Gap Roma di via del Corso si estende su 1300 metri quadrati di superficie divisi su due livelli, in cui è possibile acquistare accessori e capi di abbigliamento della nota marca made U.S.A. ed è caratterizzato da un’architettura di interni pulita e geometrica che si può percepire già all’ingresso, con la grande scala bianca al centro che porta al piano superiore. Qua e là incursioni di colore tra cui una pittura murale di Giulio Rosso degli anni ’40 che raffigura uomini su un’impalcatura vestiti con T-shirt bianche e jeans e la scelta dell’utilizzo del vetro e del legno come materiali dominanti.

    “Il lancio del negozio di Milano ha riscosso un enorme successo, superando le nostre aspettative ed evidenziando le potenzialità dei nostri marchi in Italia,” ha spiegato Stephen Sunnucks, Presidente, International, Gap Inc. “L’apertura del primo monomarca a Roma, città d’arte e di cultura e tra le mete turistiche preferite a livello globale, rappresenta un interessante sviluppo del nostro processo di crescita in Europa.” In cantiere inoltre è prevista per quest’anno anche l’apertura di altri quattro nuovi negozi Gap e Banana Republic su territorio italiano, oltre all’apertura di alcuni stores all’interno degli outlet italiani.