Gap e Diane von Furstenberg insieme per una capsule collection

da , il

    Gap e Diane von Furstenberg insieme per una capsule collection

    Il brand americano Gap ha scelto Diane Von Furstemberg per una capsule collection prevista per la prossima primavera 2012. Il due brand hanno stretto un accordo e collaboreranno insieme per la creazione di una linea di moda bimbo in edizione limitata con abbigliamento per bambini e neonati nell’ambito delle collezioni GapKids e babyGap.

    Diane Von Fustemberg, ex modella e oggi designer di abiti che è diventata famosa negli anni ’70 per i suoi abiti a portafoglio che hanno fatto il giro del mondo, collaborerà così con Gap, così come hanno fatto molti stilisti che hanno creato collezioni per colossi della moda low cost come H&M, anche la Fustemberg si lancia nel mercato del retail e lo fa con uno dei marchi più poplari in America e nel mondo. Le collezioni in edizione limitata, saranno disponibili in circa trenta paesi in store selezionati Gap nel mondo e sul sito internet del brand ed il lancio è previsto per la prossima primavera esatate 2012.

    Art Peck, presidente di Gap Nord America si è detto molto felice di collaborare con Diane von Furstenberg, dicendo di lei che è “una vera e propria icona americana della moda, in grado di ispirare le donne di tutto il mondo“. La stessa Furstenberg si è dichiarata molto contenta di questa partnership e in particolare di disegnare per la moda bambino spiegando: “Dato che sono anche una mamma e una nonna orgogliosa sono molto contenta di disegnare una capsule collection per bambini con una superstar del segmento retailer come Gap“.