Giacche di pelle Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 celebrano le giacche di pelle proponendole in versioni sempre più fashion e originali, capispalla evergreen che quest’anno più che mai hanno trovato interpretazioni audaci e rivisitazione al passo con i trend più cool della stagione. Modelli in stile mannish, giacche con applicazioni di borchie o con stampe colorate, scopriamo insieme quali sono le versioni da non perdere dalle nuove collezioni.

    Le giacche di pelle, vera o ecologica, sono diventate un must have molto popolare soprattutto tra le più giovani negli ultimi anni, modelli che le star abbinano anche ai loro abiti da red carpet e che le bloggers non dimenticano mai di coordinare con i loro look da giorno più glamour.

    Le giacche di pelle sfiancate sono le più femminili, pensate in nuances tenui e scure per tutti i gusti. Motivi vuole le sue versioni in ecopelle beige oppure nera con collo a pistagna, mentre Pull and Bear preferisce versioni in stile biker con grandi revers ripiegati e zip di metallo a completare la forma.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara si fanno notare forme dallo stile teen più deciso, corte o di media lunghezza, mentre Patrizia Pepe premia novità con lunghe frange pendenti, una delle tendenze più popolari in questa stagione.

    Frange anche per le giacche più intriganti in total black dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Stradivarius, mentre Twin Set ha voluto i suoi modelli nelle colorazioni di punta della stagione, dal marsala al cipria più bon ton.

    Bershka aggiunge alle sue giacche applicazioni in pelliccia ecologica lungo il colletto, mentre Sisley preferisce versioni dall’allure mannish con spalle larghe.

    Le maison di lusso scelgono di stupire introducendo novità spesso decisamente sopra le righe. Giacche di pelle con motivi floreali colorati lungo i pannelli superiori e i gomiti per Christopher Kane, cropped jacket molto corte da abbinare a gonne a tubino a vita alta per Saint Laurent e Balenciaga.

    Modelli foderati per Burberry, versioni raffinate con lavorazione trapuntata per Luisa Spagnoli, giacche più robuste dal deciso mood androgino per Acne Studios e Isabel Marant, capispalla più lineari e minimal chic per Madewell e Karl Lagerfeld.

    Date uno sguardo alle giacche di pelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che si adatta meglio al vostro stile personale tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2015-2016?