Gioielli in oro, come pulirli?

da , il

    Gioielli in oro, come pulirli?

    Anche i gioielli si sporcano, ahimé! Come fare dunque per pulire i gioielli in oro? Sembra un’assurdità ama anche i nostri preziosi bijoux vanno lavati. Di certo non vanno in lavatrice! Con un po’ di accortezza e qualche buon consiglio della nonna vediamo come si puliscono i gioielli in oro.

    Tutto ciò di cui avete bisogno è nella vostra casa: una bacinella, del sapone per i piatti e uno spazzolino vecchio. Prendete il necessario e i vostri gioielli in oro (non altri materiali, solo oro!) e procediamo.

    Riempite la bacinella con dell’acqua tiepida e sciogliete all’interno un po’ di sapone per stoviglie ma non troppo perché poi sarebbe difficoltoso rimuoverlo. Immergete i vostri preziosi e lasciateli in ammollo per circa dieci minuti. Ogni due o tre minuti muovete i gioielli all’interno della bacinella.

    Trascorsi i dieci minuti tirateli fuori e afferrate il vostro vecchio spazzolino e puliteli. Fate attenzione in questa fase alle pietre preziose e le gemme.

    Ecco fatto avete finalmente pulito i vostri gioielli. Ora asciugateli con un panno morbido e i vostri gioielli risplenderanno nuovamente come se fossero appena stati acquistati!