Gioielli Rebecca al Baselworld 2011

da , il

    Rebecca si presenta quest’anno al Baselworld con una collezione sensuale e affascinante. Una linea di gioielli intrisa di carattere esotico. Il bronzo è al solito bagnato nell’oro rosa e nell’oro giallo che caratterizzano una collezione da favola. Gli orecchini, sempre in versione maxi incantano i visitatori del salone e i bracciali e le collane della nuova linea firmata Rebecca ipnotizzano. Gli intarsi, le pietre colorate e addirittura i teschi, vera novità e must have di stagione, stregano tutti coloro che entrano in contatto con queste magnifiche creazioni. Oggi, in anteprima, vi presentiamo alcune di questi gioielli nella nostra fotogallery.

    Il Baselworld, per chi non lo sapesse, è il Salone Mondiale dell’orologeria e della gioielleria e si trova a Basilea, in Svizzera. Tanta maestosità e bellezza luccicante tutta riunita all’interno del salone svizzero. Scommetto che vorreste andare anche voi adesso! Io di sicuro! Si svolge ogni primavera e i brand espongono le loro creazioni riscontrando il benestare o il parere negativo di esperti, media e pubblico.

    Rebecca ha esposto le sue creazioni, come tutti gli anni, al Baselworld 2011. Questa volta troviamo subito una novità assoluta. L’utilizzo dei teschietti che era solito usare Alexander McQueen e che sono stati riproposti anche in questa collezione dalla sua erede. La sua parure di teschi è alquanto tenebrosa, un cambio di rotta netto rispetto alle solite creazioni del brand. Ammaliano gli intarsi orientali che primeggiano sulle collane bagnate nell’oro rosa. Le pietre colorate e le perle risaltano la luce negli occhi, le geometrie glitter brillano anche nel buio delle serate.

    La ricercatezza che Rebecca dedica alle sue creazioni fa sì che i suoi bijoux siano senza tempo. Personalmente, come al solito, i gioielli Rebecca mi rapiscono e mi portano in un’altra dimensione. Per voi è lo stesso?