Giorgio Armani, abbigliamento Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione Giorgio Armani Primavera Estate 2014 di abbigliamento riesce a unire in maniera unica uno stile elegante e molto ricercato con alcuni dei motivi di tendenza che stanno avendo maggior successo in tutte le proposte più glamour quest’anno. Lo stilista di alta moda più apprezzato a livello mondiale dalle star e dalle fashion victim celebra una donna moderna ma molto sofisticata con la sua nuova linea estiva, una collezione briosa e fashion che conquista al primo sguardo.

    Pensando la sua collezione di abbigliamento primavera estate 2014, Giorgio Armani aveva chiaro in mente un obiettivo: “Ho voluto vestire una donna eterea e sognante anche nella quotidianità”. Questo il leit motiv che ha guidato la mano dello stilista nella realizzazione di una delle proposte più glamour del momento.

    Al pari di collezioni come quella di moda primavera estate 2014 firmata Stella McCartney, anche Giorgio Armani ha scelto di puntare su motivi a stampa deliziosi, lungo abiti in forme femminili e seducenti. Pur partendo da una gamma cromatica che valorizza toni scuri e tenui come il grigio, il beige e il blu, Giorgio Armani non dimentica tocchi più intensi e fantasie multicolor.

    Uno dei colori di punta di questa estate è il radiant orchid, una sfumature rosata di malva che ricorre lungo le giacche della collezione Armani, i boleri corti in abbinamento con minidress e abiti ariosi, le gonne a ruota, i caban doppiopetto, le borse e gli accessori della linea.

    In passerella per la griffe italiana vediamo coordinati con blazer sfiancati su bermuda corti in tono, bluse e maglie impreziosite da ricami e inserti di Swarovski abbinate a pantaloni a palazzo, giacche più corte e gonne sul ginocchio, il tutto realizzato in materiali pregiati come la seta, il raso, lo chiffon, ma senza mettere da parte cotone e jersey più classici.

    Nella stagione dominata da incantevoli gonne lunghe, anche Giorgio Armani sceglie di premiare la forma delle pencil skirt in total white o nelle versioni stampate, così come gonne meno aderenti e morbide plissetate o lisce, in coordinato con bluse semitrasparenti, capi con effetto mesh più intriganti, maglie scollate e top con applicazioni in colori a contrasto. Grandi cappelli e foulard stampati completano i look da sera della maison, il cui cuore sono abiti da sogno dalla lunghezza che non mai supera il ginocchio.

    Sfogliate il catalogo Giorgio Armani primavera estate 2014 nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace la nuova collezione?