Giorgio Armani, borse e scarpe Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La collezione autunno/inverno 2013 -2014 di scarpe e borse Giorgio Armani è pensata evidentemente per una donna raffinata, elegante e sicura di sé. Ancora una volta re Giorgio porta tutta la classe e lo stile che gli anno conquistato il favore delle star a livello mondiale nella sua nuova proposta, una linea di accessori femminili e alla moda che si muove tra forme tradizionali e accenti forti, tra classico e moderno riuscendo a trovare una via di mezzo chic ma di carattere.

    Laddove alla sua collezione giovane Emporio Armani lo stilista ha riversato uno stile più vivace e easy chic, per la linea regolare di scarpe che porta il suo nome Giorgio Armani pensa modelli estremamente ricercati, calzature di classe perfette da indossare nelle prossime settimane con i look più chic per Natale.

    La collezione di scarpe invernali Giorgio Armani comprende tanti modelli di ankle boot, scarpe di punta in questa stagione. Si spazia tra ankle boot con tacco stiletto realizzati in pelle e suede con tacco e profili in vernice, e modelli bicolor dalle linee asimmetriche con plateau interno e punta leggermente sollevata.

    Più casual e di carattere gli stivaletti con suola carrarmato e tomaia completata da elastico intorno alla caviglia, mentre la collezione di stivali si muove tra forme basse in suede in toni tenui e modelli in pelle con tacco alto e plateau dall’allure più elegante. La collezione di pumps prevede dècolletès a punta stretta, forma da sempre considerata molto raffinata, modelli d’Orsay scollati e sandali con strass a impreziosire la forma.

    Ma come saprete, Giorgio Armani adora le scarpe flat, perciò spazio a slippers in velluto, ballerine in vernice con inserti gioielli sulla punta, modelli cut-out e versioni laserate in vitello, le scarpe giuste da sostituire ai tacchi alti senza rinunciare allo stile.

    Alle bellissime borse invernali della linea Emporio Armani, lo stilista affianca i modelli fashion della collezione regolare. Si tratta di handbag e bauletti da giorno in pelle di vitello opaca o verniciata, modelli in pelle martellata e varianti animalier con stampa leopardo.

    Più strutturate le borse da lavoro e i modelli per il week end, principalmente in toni scuri. Handbag in vitello velour dalla forma poligonale e struttura più piccola ed elegante si alternano a clutch e pochette estremamente sofisticate, con inserti gioiello, applicazioni e strass a completare la forma.

    Cosa ne pensate della proposta invernale di Giorgio Armani?