Giorgio Armani scarpe Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Sebbene durante l’ultima sfilata invernale di Giorgio Armani le scarpe erano totalmente flat, la collezione di calzature femminili Primavera-Estate 2012 dello stilista svelano tacchi vertiginosi e plateau importanti. La nuova collezione di scarpe firmata da Re Giorgio è basata su tonalità sobrie e dettagli fantasiosi ma decisamente glam e delicati. Nella nostra fotogallery potrete vedere le immagini delle scarpe della collezione Giorgio Armani Primavera-Estate 2012.

    Giorgio Armani, il re della moda, sta ultimamente realizzando diverse collezioni che ci hanno davvero conquistate. Con il lancio delle sue borse Armani Jeans in vernice ha poi colpito nel cuore anche le più giovani fashioniste. Siamo sicure che il talento del re della moda sarà apprezzato anche questa volta con le calzature della collezione Primavera-Estate 2012.

    Le donne amano i tacchi, magari non amano camminarci troppo a lungo, ma amano ammirare le creazioni alti, sandali chic, intrecci e incroci decorativi. La collezione di scarpe Giorgio Armani Primavera-Estate 2012 mette in risalto tutto questo. Probabilmente avrete notato anche voi che quest’anno sono di gran moda i sandali cage, quelli con tutti i listini incrociati che formano quasi una ragnatela. Questi modelli sono proposti nella collezione Giorgio Armani Primavera-Estate 2012 e sono caratterizzati da sensualissimi tacchi stiletto e anche abbastanza alti, 12 cm in media. Per renderli più comodi i sandali sono dotati di plateau non troppo alto ma molto confortevole.

    La collezione è, ovviamente, ricca di scarpe dai tacchi altissimi. Difficili camminarci su, o meglio, restare in piedi su questi ‘trampoli’ fashion, ma i sandali molto alti piacciono molto, soprattutto alla vista. La domanda è: quanto sono alti? Si parte da un minimo di 12 cm e si raggiungono i 15 cm. Tra i modelli proposti ci sono i sandali open toe con t bar, ultimo must dal sapore retrò tornato di moda. Sottili cavigliere avvolgono le caviglie, i cinturini sono un’opera che conclude una calzatura da sogno.

    In ultimo non mancano le décolleté ma, per la collezione dedicata alla stagione calda, Giorgio Armani presenta le spuntate. Ecco, dunque, che sbucano fuori le peep toe. Caratterizzate dalla stampa esotica e annebbiata, le scarpe spuntate di Giorgio Armani sono l’ultima novità di questa carinissima collezione di scarpe. Abbinamenti sobri e delicati di tonalità che permettono di accostare queste scarpe a look non troppo particolareggianti, anzi. Abbinando le nuove calzature Armani a un outfit semplice, a tinta unita, o composto da camicia e pantalone o gonna, queste scarpe danno quel tocco finale in più.

    I colori scelti per questa elegantissima collezione di scarpe Primavera-Estate 2012 firmate da Giorgio Armani sono il cipria, il celeste, il ghiaccio, il lilla, e il grigio.

    Che ne dite di questa nuova collezione di scarpe Primavera-Estate 2012 di Giorgio Armani, vi piace?