Giuseppe Zanotti e Chopard scarpe per il Festival di Cannes 2011

da , il

    Giuseppe Zanotti e Chopard scarpe per il Festival di Cannes 2011

    Il designer di scarpe Giuseppe Zanotti, famoso per le sue creazioni che fanno impazzire le celebrities e tutte le estimatrici di scarpe di lusso, ha annunciato una collaborazione con il marchio di gioielleria Chopard, in occasione del prossimo Festival di Cannes 2011. Il noto marchio svizzero di gioielli di lusso è infatti uno degli sponsor ufficiali della Kermesse cinematografica della Croisette e sarà co-protagonista nella realizzazione di una nuova limited edition firmata Giuseppe Zanotti Design. La creazione nasce infatti dal connubio di questi due nomi della moda che si è tradotto in una scarpa gioiello che verrà presentata proprio in occasione del Festival del cinema francese.

    Le collaborazioni tra stilisti e brand sono sempre di più in questo periodo, persino il famossissimo designer di scarpe Manolo Blahnik, reso celebre in tutto il mondo anche grazie alla serie televisiva di culto Sex and the city, recentemente ha collaborato con il brand di gioielli Tous, con una linea di ciondoli che replicano una delle sue famosissime creazioni: la Mary Jane Campari.

    Anche Zanotti fa lo stesso e dopo aver parlato delle sue scarpe per l’estate 2011 e visto i suoi altissimi e trendissimi zoccoli dal tacco vertiginoso, attendiamo con curiosità di vedere da vicino le nuove scarpe gioiello create con Chopard in onore del Festival del cinema francese e di cui al momento possiamo solo ammirare il bozzetto che illustra la scarpa che sarà ovviamente una pump sandalo da gran soirèe di colore fucsia, con dei cristalli pendenti a decorare il piede quasi nudo.

    Inoltre, l’operazione è anche di carattere benefico: le scarpe infatti verranno indossate sulla scalinata del Palais des Festivals, da una delle star del cinema presenti al Festival il prossimo 18 maggio e in seguito la creazione in questione, sarà messa all’asta e il ricavato verrà devoluto all’AMFAR, che è una fondazione che si occupa di ricerche contro l’Aids. Lo stesso Zanotti ha commentato così l’iniziativa: “questo progetto ha anche suscitato nuovi motivi d’ispirazione creativa e mi ha dato i mezzi per realizzare un sogno:… quello di creare le scarpe più preziose che mai”.