Givenchy scarpe Autunno-Inverno 2012-2013: prezzi e foto

da , il

    La collezione di scarpe Givenchy Autunno-Inverno 2012-2013 è forte e decisa. Particolarissimi gli stivali proposti dalla maison guidata da Riccardo Tisci, mentre sono più soft e delicati i sandali e le scarpe décolleté. Dopo aver scoperto la nuova collezione di borse Givenchy Autunno-Inverno 2012-2013 vogliamo mostrarvi e parlarvi delle nuove calzature della maison Givenchy; nella fotogallery, come consueto, troverete tutte le immagini delle scarpe Givenchy, che nel resto dell’articolo vi descriveremo.

    La collezione di scarpe Givenchy Autunno-Inverno 2012-2013 comprende soprattutto stivali, sandali e décolleté. Sono tutti realizzati assolutamente in pelle, eccezion fatta per gli stivali da pioggia. Riccardo Tisci cerca uno stile deciso, un po’ biker, ma senza eccedere, senza lasciarsi trascinare da borchie e dettagli metallici vari. La sua collezione, nella sua semplicità, risulta comunque, per alcune creazioni, decisamente originale.

    Basta guardare i lunghi stivali rosso fuoco (disponibili anche in nero). Sono realizzati interamente in pelle e hanno il tacco effetto specchiato di 2cm. C’è il tacco? Forse velo state chiedendo. Ebbene il tacco c’è ma non si vede perché, prima di tutto c’è un rivestimento in pelle che lo copre, e poi c’è persino una zeppa nascosta all’interno di ben 9cm, per un totale di altezza di 11cm. Mica male! Costa 1490 euro.

    Stile simile anche per gli stivaletti bassi neri in cavallino. Anche questo modello è alto 11cm e il trucchetto è lo stesso del modello precedente. In pratica, il risvolto del cavallino nasconde il tacco e poi c’è la zeppa interna. Questo modello ha profili in pelle nera e chiusura zip laterale. Costa 990 euro.

    Stivaletto più deciso, dall’appeal maschile, quello basso con tacco da 5cm, caratterizzato da una serie di listini neri che lo rivestono, fibbie scurite e zip posteriore. Costa 795 euro.

    Caratterizzati dagli stessi listini in pelle nera sono gli ankle boot spuntati con tacco alto 12cm (compreso il plateau esterno da 2cm). Hanno la zip posteriore per facilitare l’ingresso del piede e costa 750 euro.

    A proposito di stivali, Givenchy propone anche un modello da pioggia, realizzato in gomma nera e caratterizzati da un doppio dettagli con zip finta. Questo modello costa 250 euro.

    Passiamo ora ai sandali e alle scarpe décolleté. Decisamente particolari i sandali in pelle e camoscio, spuntati con cinturino alla caviglia e fascia del piede che si allunga verso sul collo del piede. Costa 720 euro.

    Più chic e sobri i sandali in pelle, cipria o neri, con fascetta sottile sulla punta dei piedi, cinturino elegante che cinge la caviglia, dettagli in metallo oro e un tacco confortevole da 8 cm. Costano 595 euro.

    Infine ci sono le décolleté in pelle nera, a punta stretta, tacco 10cm che costano 550 euro.

    Che ne dite di questa nuova collezione di scarpe Givenchy Autunno-Inverno 2012-2013, vi piace?