Givenchy scarpe collezione Primavera-Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe firmate Givenchy e realizzate per le stagioni Primavera-Estate 2012 è assolutamente chic. Abbiamo avuto modo di apprezzarla sulle passerelle della Paris fashion Week ma ora ci occupiamo, più nel dettaglio, di ogni singola calzatura. Givenchy, maison francese guidata dall’italianissimo Riccardo Tisci, ha messo al segno un’altra raffinatissima collezione di scarpe che è composta da sandali con tacchi alti, medi e modelli flat. Nella nostra fotogallery potrete guardare tutti i nuovi modelli di scarpe Givenchy della collezione Primavera-Estate 2012.

    Siamo ancora estasiate dalle creazioni che Riccardo Tisci ha realizzato per Madonna in occasione del Superbowl 2012 ma dobbiamo assolutamente presentarvi la magnifica collezione di scarpe Primavera-Estate 2012 che portano il nome della maison Givenchy. Riccardo Tisci è alla guida della casa di moda francese dal 2005 e da allora il suo successo è cresciuto esponenzialmente. Questa è sicuramente una delle sue collezioni più chic che ci coinvolge particolarmente.

    Scarpe con tacco Givenchy Primavera-Estate 2012

    Come detto, la collezione di scarpe Primavera-Estate 2012 è caratterizzata da sandali di ogni tipo. Sono moltissimi soprattutto quelli con tacchi alti o medi. Tra questi modelli incontriamo subito i magnifici sandali spuntati dal tocco retrò in pelle di pitone bicolore, sui toni del panna e del camel. Persino il tacco è ricoperto di pelle di pitone e hanno un magnifico cinturino che incornicia la caviglia.

    Tres chic i sandali con listino sottile che passa sulle dita dei piedi e cavigliera con chiusura in metallo silver. Persino la fine del tacco è in metallo come un magnifico stiletto spaziale.

    Sono magnifici e sicuramente comodissimi i sandali con plateau in sughero. Solitamente il sughero, materiale leggerissimo che caratterizza, di tanto in tanto, alcune collezioni estive, è comodissimo e accoglie il piede morbidamente. Nella nuova collezione i sandali con plateau in sughero sono caratterizzati da listini larghi in pelle nera o verde militare.

    Ci sono anche dei sabot spuntati con tacco sottilissimo e cavigliera in pelle come fosse un cinturino che ricorda molto la moda bondage.

    E se il glitter è la vostra passione, Givenchy non farà altro che accontentarvi. Tra i bellissimi sandali della nuova collezione di scarpe Givenchy ci sono dei meravigliosissimi sandali rivestiti di glitter oro e tacco largo di media altezza.

    Scarpe basse Givenchy Primavera-Estate 2012

    La nuova collezione di scarpe Givenchy non è caratterizzata unicamente da sandali con tacco alto, ci sono anche alcune proposte, seppur pochine, flat. Sempre per le appassionate di glitter ci sono dei sandali molto particolari, assolutamente senza tacco, caratterizzati da una serie di fascette nere, cavigliera compresa, rivestiti di glitter neri.

    Se invece non amate i glitter ma preferite uno stile più gladiator per voi ci sono i sandali raso terra caratterizzati da una serie di listini, larghi e stretti, e doppia cavigliera in pelle nera e marrone.

    E ora, diteci, avete già un vostro modello preferito tra quelli presentati?