Gli abiti più belli del Festival di Cannes 2016 [FOTO]

da , il

    Gli abiti delle star al Festival di Cannes 2016 sono stati tra i più fashion ed eleganti visti finora agli eventi da red carpet che hanno costellato l’inizio del nuovo anno. Tantissime le celebrities americane e non solo attese sulla Croisette che non hanno per nulla deluso le aspettative, inguantate in capi elegantissimi ma anche in outfit più grintosi e di carattere. Rivediamo insieme i look più belli che hanno sfilato a Cannes 2016.

    Ad aprire il Festival la proiezione del film fuori concorso “Cafè Society” di Woody Allen, che ha scelto come sue muse per questa pellicola le amatissime Blake Lively e Kristen Stewart, entrambe presenti al photocall pomeridiano e ovviamente sul red carpet serale. Dopo l’incantevole abito scelto per il Met Gal 2016, Blake Lively continua a non sbagliare un colpo: incinta del suo secondo figlio, la Lively calca il tappeto rosso inguantata in una delle creazioni più glamour viste a Cannes, un abito gioiello rosa con strascico realizzato per lei dalla maison Versace. La collega punta invece su un outfit Chanel con gonna midi a ruota dai decori floreali e blusa nera mesh dall’effetto semitrasparente.

    Tante le star che premiano il nero per sfilare sul tappeto rosso di Cannes, a partire da Julianne Moore che come sempre punta a stupire: per lei un abito dal corpetto che imita la forma di due teste di cobra, un modello Givenchy che delinea con grazia le sue curve. Nero anche per Lily Donaldon che preferisce un vestito con gonna plissè dalle coppe a triangolo davvero mini, mentre la super modella Doutzen Kroes lascia tutti senza parole con la creazione scelta per l’evento: un abito con bustier in velluto cut-out e gonna a sirena molto seducente, realizzato da Brandon Maxwell. Nero anche per l’abito sofisticato Armani Privè realizzato dalla maison per la bellissima Julia Roberts, un modello con corpetto a cuore.

    Ma come ogni anno, non mancano i colori più belli della stagione sulla Croisette. Giallo sole per l’abito Stella McCartney indossato da Anna Kendrick che passeggia per il red carpet accanto a Justin Timberlake, mentre la bellissima attrice Jessica Chastain punta su un vestito Armani Privè in un giallo sorbetto più tenue ma altrettanto fashion. Stessa nuance per il modello stile impero Versace indossato da Amal Alamuddin, moglie di George Clooney. La maison italiana realizza anche una delle creazioni più incantevoli viste a Cannes quest’anno, l’abito indaco con applicazioni gioiello indossato da Naomi Watts. Incantevole la modella Bianca Balti che toglie il fiato con il suo principesco abito Alberta Ferretti Couture in organza turchese. Rosa per l’abito con gonna plissè e maxi applicazioni floreali firmato Gucci scelto dall’attrice e quest’anno giurata Kristen Dunst.

    Immancabili anche le star pronte a puntare su outfit più originali: tailleur nero in stile mannish per Susan Sarandon, un modello Saint Laurent cui fa eco il jumpsuit con corpetto strapless di Victoria Beckham. Nude look intrigante per la modella Bella Hadid, inguantata in un abito laminato Roberto Cavalli.

    Chi è la regina di stile di Cannes 2016?