Golden Globes 2016: i look più fashion delle star sul red carpet [FOTO]

da , il

    In occasione dei Golden Globes 2016 le star più celebri nell’Olimpo hollywoodiano hanno sfoggiato creazioni assolutamente uniche, abiti firmati dalle grandi maison di moda e soprattutto vestiti curati dagli stilisti di casa nostra che hanno lasciato tutti senza parole. Tantissime le attrici che hanno scelto il nero per i loro outfit, ma anche quelle che hanno puntato sui colori moda del 2016. Rivediamo insieme i look più glamour ai Golden Globes.

    Golden Globes 2016: il fascino del total black

    Grande trionfatore in occasione del primo degli Awards più importati dell’anno è il nero, il colore dell’eleganza per eccellenza che ha già conquistato un posto di primo piano sulle passerelle Primavera/Estate 2016 di Milano Moda Donna di recente. A scegliere la tinta sono state soprattutto le star che hanno fatto incetta di premi, a cominciare da Lady Gaga che ha indossato un abito dalla collezione Versace Couture con scollatura profonda e piccolo peplum e imbottitura lungo i fianchi, uno dei look più sofisticati dei Golden Globes 2016.

    A incantare sono anche l’abito in tulle con gonna dall’effetto mesh indossato da Emilia Clarke e realizzato dalla maison Valentino, e il modello della stessa griffe con vertiginosa scollatura frontale ben più audace preferito dall’attrice Kirsten Dunst, di certo la scelta più coraggiosa della serata.

    Golden Globes 2016: gli abiti pastello

    In linea con le tendenze Primavera/Estate 2016 di maggior successo, sono tantissime le star più o meno giovani che hanno scelto di calcare il red carpet dei Golden Globes indossando creazioni in colorazioni pastello, a cominciare proprio dalle tinte elette da Pantone come le più glamour dell’anno. Katy Perry porta sul tappeto rosso il celebre rosa Quarzo scelto dall’illustre istituto del Colore insieme all’azzurro Serenity come nuance della prossima estate: un modello a tubino con scollatura generosa per la cantante, firmato dalla maison Prada.

    Giallo sole per il vestito stile impero sfoggiato con grazia da America Ferrera e realizzato per lei da Jenny Packham, mentre l’arancione caratterizza la splendida creazione scivolata di Versace su cui ha puntato Amy Adams. Sfumature di verde smeraldo per gli outfit di Jada Pinkett Smith e Jaimie Alexander, mentre il sempre gettonatissimo rosso in diverse sfumature caratterizza l’abito Dior di Jennifer Lawrence, uno dei più fashion dell’evento, così come i look di Emmy Rossum inguantata in un vestito Armani Privè e di Natalie Dormer.

    Qual è stata la star più glamour sul red carpet dei Golden Globes 2016 secondo voi?