Gonna plissettata, a chi sta bene e come abbinarla: consigli di stile

Come abbinare la gonna plissettata e a chi sta bene? Capo evergreen senza stagione, la gonna plissé può diventare il cuore di tanti look fashion e femminili: le foto degli outfit da copiare e i consigli di stile per non sbagliare con la gonna plissettata lunga o corta

da , il

    A chi sta bene la gonna plissettata e come abbinarla per avere look fashion e sempre di tendenza? Ecco alcuni consigli ultimi per indossare al meglio un modello di gonna sempre attuale, proposto sia durante la stagione estiva che in quella fredda in versioni lunghe, midi e corte per tutti i gusti, in tinte scure, tenui, pastello o in tessuti laminati più eccentrici. Ma vediamo insieme come abbinare la gonna plissè senza commettere errori.

    A chi sta bene la gonna plissettata

    Gonna plissè a vita alta

    A chi sta bene la gonna plissettata? Per la sua forma svasata a trapezio, la gonna plissè è davvero perfetta per ogni tipo di silhouette femminile, riesce infatti a minimizzare i fianchi e a far apparire più magre e slanciate le gambe.

    Consigliamo però i modelli midi sotto il ginocchio solo a chi è abbastanza alta, alle donne basse stanno meglio le gonne plissettate corte che lasciano in vista le gambe.

    Come abbinare la gonna plissettata

    come abbinare la gonna plissettata

    Come abbinare al meglio la gonna plissettata? Le gonne plissettate midi possono diventare facilmente il cuore di outfit dallo stile bon ton molto raffinato, soprattutto se indossate con camicie, maglie con applicazioni gioiello e scarpe chiuse come le décolletés o i mocassini con tacco.

    Le gonne plissettate lunghe stanno meglio con i sandali aperti, soprattutto in estate, ma potrete anche indossarle in inverno con gli stivaletti open-toe, e abbinare giacche di pelle o blazer sfiancati a seconda del vostro stile.

    Le blogger ci mostrano come è facile realizzare un look da lavoro raffinato con una gonna plissè sul ginocchio e una camicia, ma a chi ama i look sporty chic pensano le fashioniste che ci mostrano come abbinare le scarpe da ginnastica di tendenza della stagione ai modelli laminati più stravaganti.

    I modelli più belli di gonna plissettata

    i modelli di gonna plissettata

    Come già anticipato, ogni anno le griffe di lusso e i marchi low cost inseriscono modelli imperdibili di gonne plissettate nelle loro collezioni, a cominciare da H&M che premia spesso forme lunghe, per arrivare a Zara che preferisce i suoi modelli con stampe colorate oppure in tulle.

    Ralph Lauren propone gonne plissè lunghe più eleganti, seguito in questa scelta da Noisy May e Anna Field, mentre griffe come Closet e Yumi puntano su gonne a ruota plissettate dalla forma più ampia.

    Sfogliate le immagini dei look più belli con una gonna plissettata nella nostra fotogallery.