Grammy Awards 2016: gli abiti delle star all’evento [FOTO]

da , il

    Gli abiti delle star sul red carpet dei Grammy Awards 2016 sono stati tra i più eccentrici e stravaganti visti finora agli eventi fashion che hanno segnato l’inizio del nuovo anno. Per l’occasione le più giovani hanno puntato su vestiti molto glamour, spesso firmati dalle grandi maison di moda italiane, mentre le veterane hanno scelto di stupire indossando outfit più caratteristici: rivediamoli insieme.

    Grammy Awards 2016: i look eleganti

    Dopo aver visti i look delle star ai Bafta 2016, notiamo che le scelte di outfit per i Grammy sono tutte ispirate a uno stile ben diverso. Non sono pochi gli abiti dall’allure moderno e anticonvenzionale che sfilano sul tappeto rosso, ma non mancano classici più raffinati. Chrissy Teigen è una delle più eleganti, inguantata in un abito bianco con strascico e scollo alto, seguita dall’attrice Anna Kendrick che indossa un raffinato abito nero Emanuel Ungaro con spacco generoso. Abito rosso Romona Keveza con lungo strascico e corpetto strapless a cuore per Ariana Grande, mentre Florence Welch si affida alla maison Gucci: un abito rosa in stile vestaglia con decori a contrasto per lei.

    Selena Gomez incanta nel suo vestito blu con tagli cut-out lungo i fianchi firmato Calvin Klein, seguita dalla cantante Serayah che sceglie un abito più morbido ma molto vicino nello stile realizzato da Vera Wang. Tutti gli occhi sono stati puntati poi sull’incantevole abito rosa cipria Stella McCartney indossato da Ellie Goulding, completato da applicazioni gioiello lungo la schiena.

    Grammy Awards 2016: i look eccentrici

    Ma come vi anticipavamo, sono tante le star che scelgono di osare in eventi di questa portata. Taylor Swift lascia tutti senza parole con il suo coordinato Atelier Versace formato da top a fascia arancione e gonna magenta con spacco frontale generoso. Messi da parte i look dallo stile sofisticato come quello scelto per il red carpet dei Golden Globes 2016, Lady Gaga torna al mood estroso che è sempre stato il suo marchio di fabbrica: per lei un abito blu elettrico con spalline alte firmato Marc Jacobs, outfit ispirato a quelli che hanno segnato la carriera di successo di David Bowie.

    Abito cut-out audace Atelier Versace per Alessandra Ambrosio, jumpsuit gioiello molto chic per l’attrice Kaley Cuoco, nude look in total black che nascondono molto poco per Skylar Grey, Tove Lo, Z Lala e Joy Villa.

    Qual è stata la star più fashion sul red carpet dei Grammy Awards 2016 secondo voi?