Gucci festeggia 90 anni con la collezione 1921

da , il

    Anche i giganti della moda festeggiano i compleanni e spengono le candeline. Ben 90 quelle che sulle quali soffierà la maison Gucci quest’anno. Per auto celebrarsi ha creato la collection 1921 ed oggi, in anteprima, ve la presentiamo. La linea è caratterizzata dalla scritta ‘G. Gucci Firenze 1921′, un sigillo posto all’interno degli accessori, sulle fibbie delle cinture e sulle lastre di metallo che caratterizzano le borse. Gli accessori e le giacche proposte per questa speciale collezione entrano a far parte nello scenario della collezioni autunno inverno 2011-12. Vediamo bene di cosa si tratta.

    Le vere novità della Collection 1921 sono le rivisitazione delle borse classiche must have della maison italiana. In edizione assolutamente speciale vengono presentante la nuovissima New Bamboo e la New Jackie Chain. Sono scolpite in pelle di vitello e coccodrillo e sono disponibili in diversi tonalità tra le quali il marrone scuro, il cachi, il rosa, il ciliegio e il verde bottiglia.

    Inoltre sono proposte borse dallo stile più maschile; sono le cartelle porta documenti di ispirazione vintage con rombi in rilievo. Sono perfette per coloro che lavorano, sono davvero molto professionali ma sono adatte anche ad affrontare viaggi tanto che si possono abbinare alle valigie della linea Gucci.

    E non finisce qui. Gli auguri di Gucci arrivano fino alle scarpe tanto da creare una linea di mocassini dedicata sia alle donne che agli uomini realizzata nei colori classici della maison: verde bottiglia, ciliegio e caramello.

    In più nella collezione 1921 ci saranno un set di giacche da donna, gioielli e occhiali.

    Bel regalo quello che si fa Gucci, o lo fa a noi?