Gucci Milano Moda autunno-inverno 2012-2013: una collezione misteriosa [foto+video]

Gucci Milano Moda autunno-inverno 2012-2013: una collezione misteriosa [foto+video]

    La settimana delle moda milanese è ufficialmente iniziata e finalmente saranno svelate le prossime collezioni autunno/inverno 2012-2013. La sfilata di Gucci ha avuto luogo poche ore fa e siamo già pronte con il video della prossima collezione! La Milano Moda è l’evento più atteso da noi appassionate della moda. Oggi scopriamo ciò che Gucci e la sua designer Frida Giannini ci propongono per la prossima stagione fredda.

    Cosa abbiamo visto sulla passerella di Milano Moda allestita per la maison Gucci? In tre parole: velluto, stivali, scollature. Iniziamo a parlare proprio del velluto, un tessuto che negli ultimi anni è stato messo da parte. Torna per il prossimo inverno, liscio e lussuoso. Alcuni abiti sono totalmente realizzati in velluto mentre su altri fa una timida comparsa che impreziosire i ricami floreali. A proposito di abiti, voglio ricordarvi che per il prossimo inverno Gucci richiede scollature profonde ma gonne strette al ginocchio e lunghe ma morbide sul fondo. Le rouches sono fondamentali per gli abiti con trasparenze e le fantasie floreali sui toni notturni impreziosiscono long dress o anche parte di essi.

    I capispalla sono over: giubbini di pelle, mantelle voluminose e giacche riprese in vita da un cordoncino intrecciato e annodato che funge da stringivita.

    Per quanto riguarda gli accessori in passerella abbiamo assistito a un trionfo di handbag di media grandezza in pelle di coccodrillo impreziosite da dettagli metallici color oro.
    I tacchi si ridimensionano e, in passerella, tra sandali spuntati e stivaletti con tacchi timidi, hanno la meglio gli stivali con tacco basso stile cavallerizza.
    Gioielli importanti realizzati con pietre scure taglio geometrico.
    Tinte military che si mescolano con il marrone e il nero. L’azzurro e il blu notte svolgono un ruolo importante ma è il verde smeraldo la nuance che vuole essere protagonista della prossima stagione di Gucci.

    Godetevi il video!

    359