Gucci occhiali da sole collezione Primavera-Estate 2012: prezzi e modelli [FOTO]

da , il

    La collezione di occhiali da sole Gucci Primavera-Estate 2012 è ricca di modelli da diva, sportivi, avvolgenti, aviator, classici e tanti nuovi stili esotici e particolari che vi presenteremo in questo articolo. Se siete in cerca di un nuovo accessorio, di qualcosa che, prima di tutto protegga in vostri occhi, sia glamour, ricercato e straordinariamente favoloso, allora non c’è altro da fare che sbirciare le ultime proposte eyewear firmate Gucci Primavera-Estate 2012.

    Gli occhiali da sole sono accessori che proprio non possono mancare, soprattutto quando il sole si fa forte e i raggi possono creare problemi di vista. Le lenti scure, polarizzate, graduate o meno, sono fondamentali per i nostri occhi ma anche una bella montatura, di certo, non dispiace. Quest’anno le case di moda e le maison specializzate in questo settore hanno avanzato le loro proposte. Ultimamente abbiamo analizzato l’ultima brillante collezione Capri Edition Malaparte realizzata da Persol e anche la linea eyewear a sostegno dell’ambiente targata Marc Jacobs.

    La nuova collezione Gucci eyewear Primavera-Estate 2012 continua la fortunata linea presentata la scorsa stagione. La maison italiana ha presentato tantissimi modelli per questa nuova stagione, dividendoli per categorie.

    Gucci occhiali da sole Aviator Primavera-Estate 2012

    La collezione Aviator è un classico senza tempo, una linea unisex che non passa mai di moda, adatta sia a look eleganti, sia a quelli sportivi. Tra i nuovi modelli di occhiali da sole della linea Gucci Aviator, la maison propone quelli più piccoli e minimal con dettaglio doppia G e nastro sull’asta. La montatura di questo modello è disponibile nella variante verde palma, rosso o malva e costa 185 euro.

    Se preferite un modello di media grandezza allora puntate sugli occhiali Aviator medi con montatura in plastica in iniettato bio-based impreziositi dalla placchetta sulle aste in metallo gold; disponibili con montatura nera e lenti marroni oppure montatura tartarugata e lenti verdi. Il prezzo è di 250 euro.

    Lo stesso modello è proposto in una variante più green che utilizza materiale naturale a base di olio di semi di ricino. Questo modello green costa 290 euro ed è disponibile in tre combinazioni di colori.

    Chiude la linea Aviator il modello in metallo con logo Gucci in corsivo sulle aste. La montatura è realizzata in metallo con profilo oro antico. Disponibile in diversi colori, costa 250 euro.

    Gucci occhiali da sole Oversize Primavera-Estate 2012

    Soprattutto ai più giovani piacciono gli occhiali da sole oversize e Gucci ne propone diversi. Tra questi spiccano i modelli occhi di gatto con logo Gucci sull’asta placcata in metallo gold. La montatura in plastica è disponibile in diversi colori ma è sempre il nero quello che vende di più. Prezzo 220 euro.

    Se amate le montatura quadrate e maxi puntate tutto sugli occhiali da sole Gucci quadrati e grandi con doppia G in metallo sull’asta e montatura sui toni del blu o del rosso o del rosa. Costano 200 euro.

    Lady Gaga è il vostro mito? Gucci propone gli occhiali rettangolari bicolor, proprio come quelli indossati dall’attuale principessina del pop mondiale [210 euro].

    Gucci occhiali da sole Avvolgenti Primavera-Estate 2012

    Gli occhiali da sole avvolgenti proteggono da ogni prospettiva. Gucci propone sia i mascheroni per andare a sciare, sia quelli più classici declinandoli in diverse combinazioni di colori, che mettono in risalto sull’asta i colori iconici della maison: rosso e verde [ 175 euro].

    Gucci occhiali da sole Esotici e classici Primavera-Estate 2012

    Infine vogliamo parlarvi degli occhiali da sole classici di Gucci reinterpretati in chiave esotica. È il bamboo l’elemento fondamentale di questa linea e che caratterizza la maggior parti di questi modelli. Tra questi infatti spiccano immediatamente quelli ovali oversize con effetto bamboo lungo tutta la montatura [240 euro], quelli quadrati medi con dettaglio bamboo sull’asta [220 euro]e gli occhiali da sole in metallo classico con catena marinara in plastica che decora le aste [290 euro].