Guess occhiali da sole: l’estate ha i colori dell’oceano

da , il

    Guess occhiali da sole: l’estate ha i colori dell’oceano

    In prospettiva dell’arrivo dell’estate, del sole cocente e dei weekend al mare, Guess ha lanciato tra la nuova collezione di occhiali da sole un modello dai colori dell’oceano. La eyewear collection primavera estate 2011 di Guess ha abbracciato diversi stili per accontentare tutte le sue fashion addicted. Oggi ci soffermeremo su un modello un particolare perché pensiamo che l’accostamento dei colori che giocano sulle nuance dell’azzurro oltremare e il viola sia davvero una combinazione glamour che piacerà sicuramente.

    Lenti sfumate e montature bicolor, questa è la materia di questi splendidi occhiali da sole che vado oggi a presentarvi. La forma di questo modello è stata ripescata dai modelli anni Cinquanta che indossavano tutte le signore, una moda unica che piaceva a tutte. Da qualche annetto abbiamo assistito alle varie proposte di stili diversi che hanno ricreato quelle linee così morbide per riproporre il modello oversize. Il modello di Guess, più piccolino rispetto i modelli di occhiali di Stella McCartney, è fatto proprio così; è molto grande tale da coprire buona parte anche della fronte appoggiandosi sugli zigomi ma ha comunque un ammorbidimento nelle forme. Come potete vedere si crea un gioco di forme che quasi richiamo le ali delle farfalle.

    I colori della montatura, blu e viola, si ricongiungono alla lente che è sfumata sui toni dell’azzurro. Un ulteriore dettaglio si trova sulle aste di questi occhiali; se notate, vicino la mascherina, c’è una piccola decorazione che ripropone una mini fibbia sulla quale c’è inciso il nome del marchio.

    Una forma del genere però non si adatta proprio a tutti i visi. Sebbene sia arrotondata e dai colori del cielo e dell’oceano, le ragazze che hanno un viso piccolino indossando questi occhiali potrebbero rischiare di quasi sparire dietro le maxi lenti.

    Quindi mi raccomando ragazze, attenzione quando scegliete gli occhiali per la prossima estate, provateli sempre, seguite il vostro personalissimo gusto ma lasciatevi anche consigliare da un esperto del settore.