NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

H&M, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

H&M, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Abbigliamento, H&M, Moda, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    H&M celebra la stagione Primavera/Estate 2016 attraverso una linea di abbigliamento che conquista al primo sguardo, una proposta dominata da un mood anni ’70 deciso e da accenti d’ispirazione bohemien più raffinati. Il marchio specializzato nel campo della moda economica ha voluto novità dalle stampe davvero chic, motivi floreali, astratti e fantasie a righe in stile navy che rendono unico ogni articolo. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla proposta firmata H&M.

    Gonna con bottoni H&M

    Come vi anticipavamo il mood anni ’70, una delle tendenze Primavera/Estate 2016 di maggior successo quest’anno, segna la collezione con la sua forza espressiva e le sue forme iconiche. La linea di minidress della griffe comprende una vasta gamma di modelli corti o lunghi interamente rivestiti da stampe floreali su base cromatica scura o pastello, vestiti con punto vita alto sottolineato da un elastico e versioni scivolate che minimizzano i fianchi.

    Stampe anche lunghe le bluse a collo alto della collezione, mentre nel campo delle gonne la griffe ha premiato forme a tubino aderenti alla silhouette declinate in una vasta gamma di colorazioni e pensate in coordinato con top dal peplum romantico in vita o con camicette con scollo omerale che lasciano nude le spalle. Deliziosi gli abiti con lavorazione dall’effetto pizzo e dai pannelli mesh semitrasparenti, anche questi solo in nuances molto intense come il verde smeraldo.

    Blazer corto H&M

    Ma come è facile immaginare, in abbinamento con top e bluse anni ’70 non possono mancare gli iconici jeans a zampa, modelli aderenti alla gamba e larghi nella parte inferiore che H&M declina in lavaggi chiari, scuri o degradé. Ai modelli in denim si affiancano quelli in tessuto, pantaloni a vita alta e versioni più ricercate con pinces e gamba a palazzo.

    La linea di maglieria premia colorazioni come il turchese, il rosa cipria e il blu reale più intenso, tinte di tendenza che abbiamo trovato anche nella collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Mango.

    A completare la collezione, H&M inserisce anche capi dallo stile parigino e bohemien più deciso: si tratta di blazer aderenti e sfiancati su top in stile sottoveste, di tubini in total black con decorazioni cut-out e tuniche dai motivi colorati.

    Date uno sguardo al catalogo H&M online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni creazione – e nella nostra fotogallery, qual è il look perfetto per voi dalla nuova collezione?

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoH&MModaModa Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI