Hèrmes artigiani contemporanei: adv ss 2011

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    Hèrmes è una maison che certamente non ha più bisogno di presentazioni se non per estremizzare all’eccesso positivo la sartorialità raffinata che da sempre contraddistingue la casa di moda francese. Un nome sigillo di garanzia, Hèrmes non si è di certo fatta strada nel mondo della moda con creazioni banali e mal fatte. Se la sua Birkin o la Kelly bag oggi vantano liste d’attesa chilometriche ci sarà pure una ragione? Gli oggetti di valore di pagano cari e le produzioni artigianali, le creazioni fatte a mano, una ad una, si pagano ancor di più.

    Hèrmes punta su una campagna pubblicitaria fatta di acquerelli; figure femminili estremamente eleganti e chic sfumate come i colori degli acquerelli su un foglio bianco. Donne che sembrano dei disegni, giochi di colori che lasciano la scia. Delle foto/disegni raffinate eppure c’è qualcuno che ha dichiarato che la nuova campagna pubblicitaria di Hèrmes è un bluff, un inganno per i clienti soliti della maison e per quelli che lo diventeranno. Affermano questo perché le immagini pubblicitarie non rivelano ‘precisamente’ il vero materiale con il quali sono stati realizzati i foulard, le scarpe, le stole. È vero, non è nitido ma come già vi accennavo Hèrmes è un sigillo di garanzia, vogliamo metterla sotto inchiesta per queste immagini un po’ sfocate? Per l’effetto blurred che non fa per niente male anzi aggiunge un pizzico di fascino in più?

    Hèrmes è il sogno di ogni donna, anche di molti uomini! Desiderare una sua creazione è un investimento, una borsa per tutta la vita, una stola che da sola regala un allure essenziale.

    Dal 1837 Hèrmes si contraddistingue per tradizionalità e artigianalità, i prodotti sono formidabili. È talmente tradizionale la maison francese che ha aspettato molto prima di aprire lo store on line, cosa di cui noi siamo estremamente elettrizzate.