H&M Conscious Collection primavera-estate 2012: collezione da red carpet [FOTO]

da , il

    H&M presenta la nuova Conscious collection per la primavera/estate 2012. Questa volta, la linea ‘cosciente’ di H&M è stata già vista sul red carpet. Acquistano, dunque, un valore in più le proposte della Conscious collection di H&M. Volete scoprire quali sono? Le immagini della nuova Conscious collection primavera/estate 2012 potete vederle sfogliando la nostra fotogallery.

    H&M infila un successo dietro l’altro; le due collezioni realizzate con Donatella Versace, la Versace for H&M e la collezione Cruise (che in Italia non è arrivata), ci hanno ossessionate per tutto il 2011 e, ultimamente, la Marni for H&M è stata un successone. Ora, come ogni stagione, ritorna la Conscious collection di H&M, la linea di capi realizzati con materiali ecosostenibili che, questa volta, è stata presentata sul red carpet! Ve lo sareste mai aspettate?! Già, questi capi che compongono la nuova Conscious collection di H&M li abbiamo visti indossati da alcune star internazionali.

    Tra i vari abiti, per lo più, della Conscious collection di H&M abbiamo visto il completo turchese con profili neri in tuxedo, composto da giacca e short, indossato dalla bella attrice Amanda Seyfried. E che dire del minidress verde lime fluo, quello aperto sulla schiena, indossato da Kristin Davis, la Charlotte di Sex and the City?

    La collezione si compone, come anticipato, di tantissimi abiti sia lunghi che corti, anzi, cortissimi! Le fantasie floreali sono proposte per due dei vestiti della Conscious collection di H&M: uno è un tubino con spalline nere mentre l’altro è sempre un modello corto e stretto ma con maniche a 3/4.

    Avete presente i peplum dress? Gli abiti ‘a tulipano’ che sono il nuovo must di questa primavera? H&M propone anche quello! Il peplum dress della Conscious collection di H&M è composto da un top sui toni del viola e panna, gonna stretta e corta ma dalla vita appare un lungo strato di tessuto ecosostenibile che regala all’abito l’effetto tulipano. La collezione prosegue con una serie di minidress monocolore; tra le tonalità disponibili c’è l’arancione, il rosso, il fucsia, il fragola, il giallo limone e il verde lime.

    Gli abiti lunghi amano gli spacchi, scoprono le gambe con aperture per nulla volgari. E, tra le proposte lunghe, c’è anche l’abito ‘meringato’: completamente color panna, l’abito effetto meringa ha un top semplice e lineare mentre la gonna è caratterizzata da tantissimi strati di organza plissé, disponibile in edizione limitata, 100 pezzi tutti numerati uno ad uno.

    La collezione è realizzata con cotone organico, il tencel, il poliestere riciclato e la canapa naturale. La Conscious collection di H&M sarà disponibile dal prossimo 12 aprile solo nei punti vendita selezionati.

    I prezzi sono leggermente più alti rispetto a quelli normalmente proposti dal brand svedese low cost, ma niente di non acquistabile.

    Che ne dite della nuova Conscious collection di H&M primavera/estate 2012? Avete già puntato qualcuno di questi capi di abbigliamento? Fateci sapere ;)