H&M Conscious Collection Primavera-Estate 2012: le foto della campagna pubblicitaria

da , il

    Le foto della campagna pubblicitaria della Conscious Collection Primavera-Estate 2012 di H&M sono finalmente pronte! H&M ha presentato la nuova campagna pubblicitaria della Conscious Collection dove sono confluiti anche i capi della linea Exclusive Conscious Collection, la collezione da red carpet. La collezioni Conscious di H&M sono realizzate per realizzare un futuro fashion più sostenibile. Rappresenta un progetto che ormai da anni impegna il brand low cost. H&M sostiene l’ambiente ricercando nuovi sistemi per ridurre l’impatto sul nostro ecosistema.

    La nuova Conscious Collection di H&M Primavera-Estate 2012 sarà disponibile negli store dal prossimo 12 aprile. La campagna pubblicitaria è stata realizzata in un ambiente molto naturale, come è giusto che sia, di sera. Le luci illuminano le grandi foglie verdi e gli abiti lasciando il nero della notte come sfondo.

    La collezione comprende capi di abbigliamento come minidress, jumpsuit con pantaloncino, maglie, gonne e shorts totalmente ispirati alla natura. Sono infatti le stampe fantasie, che riproducono la natura incontaminata delle foresta nera, le protagoniste della collezione. Il rosa è, insieme ad altre tinte pastello, protagonista di questa collezione ecosostenibile e caratterizza abiti in cotone biologico, che viene coltivato senza l’impiego di sostanze chimiche. Anche il TENCEL, fibra prodotta da cellulosa prodotta in un sistema di ciclo chiuso che riutilizza le sostanze chimiche più volte, è impiegato per la realizzazione di alcuni capi di abbigliamento di questa collezione, che non è solo femminile ma anche maschile!

    Anche i capi della Exclusive Conscious Collection di H&M sono realizzati con materiali di scarto e che rispettano l’ambiente come il poliestere riciclato, ricavato da bottiglie PET e scarti tessili.