H&M e Fashion Against Aids 2011: la nuova collezione

da , il

    H&M e Fashion Against Aids 2011: la nuova collezione

    Il colosso della moda low cost svedese H&M ritorna alla carica con il lancio di una nuova collezione per l’iniziativa Fashion Against Aids 2011. Per la quarta volta il brand Hennes and Mauritz propone una linea di abiti per promuovere la consapevolezza del rischio Hiv e lo fa con una collezione spiritosa di abbigliamento unisex che strizza l’occhio quindi sia alle ragazze, ma anche al sesso maschile, come a dire che il problema dell’Aids è un argomento che riguarda tutti da vicino. La collezione, spiritosa e divertente propone capi unisex sportivi come le t-shirt stampate con i loghi e le parole della campagna promozionale, come quello “Brain First, Body Second”, ma anche pantaloni di felpa e tute intere in tecnicolor.

    hm porta condoms e bag

    Non mancano i gadget e gli accessori che diventeranno sicuramente un must have, come la scatoletta in metallo porta condoms e la shopping bag in plastica trasparente che al prezzo di 9.90 euro, ricorda quella più famosa di Jil Sander.

    La nuova collezione potrà essere acquistata a partire dal 28 Aprile e il 25% dei ricavati sarà devoluto alle associazioni che aiutano i giovani che si trovano in questa terribile situazione.

    H&M è da sempre un brand attento al sociale e anche alla salvaguardia del pianeta e lo dimostrano le linee in cotone organico e la nuova Collezione per l’estate 2011: Conscious Collection, prodotta a impatto zero e nel rispetto dell’ambiente che sarà disponibile anche questa dalla metà di aprile negli store del marchio.

    ‘Volevamo creare una collezione unisex con una certa vibrazione sportiva. È liberatorio pensare al taglio, alla forma e ai materiali prima ancora di pensare se realizzare modelli da donna o da uomo’ dice Ann-Sofie Johansson, capo design della H&M, ‘Pezzi chiave sono le t-shirt con slogan, le felpe sportive con dettagli zip che possono essere indossate in tutti i modi’.