Maison Martin Margiela for H&M: la capsule collection Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO&VIDEO]

da , il

    Arriva il 15 novembre la capsule collection Maison Martin Margiela for H&M, una nuova serie di capi di abbigliamento e accessori limited edition. Nella fotogallery vedrete tutte le immagini della collezione, della quale vi riveliamo anche i prezzi. La casa di moda francese ha reinterpretato i suoi capi più iconici per la catena svedese low cost. Si tratta di una vera e propria re-edition dei grandi classici, femminili e maschili della maison; i pezzi di abbigliamento e gli accessori più rappresentativi sono stati ripresi e attualizzati al fine di offrire ai clienti non solo una creazione importante ed esclusiva ma anche un pezzo di storia della moda.

    Maison Martin Margiela ha ri-disegnato per H&M una serie di pezzi iconici che hanno fatto la propria storia. Le creazioni low cost sono state indossate, tra l’altro, da moltissime star che hanno preso parte al party di presentazione di questa nuova, speriamo fortunata, capsule collection., che si è svolto a New York.

    La collezione femminile è ricca di capi essenziali ma dalle forme molto mascoline, solite della casa di moda francese.

    Particolare e assolutamente iconico il piumino dai grandi volumi che fa parte di questa collezione e apre il catalogo. Costa 249 euro ed è abbinato a un leggings argento da 39.95 euro e delle décolleté con tacco in plexi [199 euro].

    I jeans sono decisamente boyfriend ed enormi! Il jeans oversize della collezione Maison Martin Margiela for H&M costa 59.95 euro ed è proposto con un top nude sul quale è disegnato un reggiseno nero [39.95 euro] e una clutch caramella che costa 49.95 euro.

    Bellissimo il cappotto dalla forma ad A, è un modello doppiopetto proposto in nero e costa 249 euro.

    Molto particolare anche l’abito asimmetrico e assolutamente destrutturato che costa 149 euro.

    E che dire della borsetta-guanto? Si tratta di un vero e proprio guanto nero richiuso sulla parte superiore da finiture classiche utilizzate per i portamonete. Costa 39.95 euro.

    Bellissimo il completo nero maschile, un’icona della maison. È composto da una giacca nera abbastanza slim e un pantalone dal cavallo molto basso e le gambe molto ampie. Entrambi i pezzi costano 99 euro.

    Siete in cerca di una giacca maschile e oversize? MMM vi accontenta con un modello XXL che costa 149 euro.

    Meraviglioso il top lungo di seta multi-stampa al quale è abbinata una gonna sullo stesso stile. Sa di orientale ed è un outfit molto romantico. Il top costa 129 euro mentre la gonna, sempre in seta, costa 99 euro.

    Oltre alle décolleté con tacco plexi, ci sono anche gli stivali alti, in pelle marrone, con tacco zeppa sempre in plexi trasparente e il loro prezzo è 299 euro, e degli stivali bassi neri e in pelle con punta stretta e all’insù che costano 199 euro.

    La collezione è poi chiusa da una serie di bijoux come collane [9.95 euro] e bracciali [39.95 euro].

    H&M e Maison Martin Margiela: nuova capsule collection in arrivo a novembre

    Nuova capsule collection in arrivo a novembre: H&M annuncia l’esclusiva collaborazione con Maison Martin Margiela per una collezione limited edition per l’Autunno-Inverno 2012. Eravamo tutti in trepidante attesa, tutti speranzosi in una maison o in un’altra. Chi sarà stato accontentato? I fan di Maison Martin Margiela di certo ora saranno molto entusiasti perché una collaborazione così, forse, non se l’aspettava davvero nessuno! H&M colpisce e stupisce ancora una volta. A questo punto non siamo altro che curiosi di scoprire quali saranno i capi che Maison Martin Margiela disegnerà per il brand svedese. Saranno estrosi ed esuberanti come quelli che vediamo spesso in passerella, o saranno leggermente ridimensionati e appetibili per un pubblico più vasto?

    Già ci aveva scosso ed emozionato non poco la limited edition che Anna Dello Russo ha creato per H&M, ora anche questa notiziona? Ebbene sì! Margareta van den Bosch ne è sicura; queste le sue parole:

    ‘Maison Martin Margiela è una delle case di moda più importanti e influenti degli ultimi tre decenni. Sono così eccitata da questa collaborazione che darà agli amanti della moda in tutto il mondo la possibilità di indossare pezzi speciali della Maison Martin Margiela. Questa collaborazione sarà un momento di gran moda e memorabile’.

    Ed è proprio vero! Perché Maison Martin Margiela crea davvero capi di abbigliamento non proprio semplici da portare, non proprio easy to wear! Lo ha dimostrato, ancora una volta, nel corso della sua ultima sfilata Autunno-Inverno 2012-2013. E, a tal proposito, ecco la dichiarazione che arriva da Maison Martin Margiela:

    ‘Siamo molto lieti di presentare i pezzi di Maison Martin Margiela con H&M, offrendo una nuova interpretazione della nostra visione. La democrazia della nostra moda è sempre stata al centro della nostra creatività, e la collaborazione con H&M ci consente di promuovere ulteriormente questo istinto. Si riuniranno gli universi contrastanti delle due case in modo che sorprenderanno tutti’.

    Curiosi di saperne di più?

    La collezione Maison Martin Margiela for H&M arriverà in 230 store, sparsi in tutto il mondo, e online il 15 novembre 2012.

    Saranno in vendita capi di abbigliamento e accessori sia per donna sia per uomo.

    Il 15 novembre non prendete appuntamenti ;)