H&M, la collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento H&M è una delle più originali sulla scena fashion internazionale. Il gigante svedese leader nel campo della moda economica ha voluto una linea per i mesi freddi ricca di capi moderni e di carattere, novità ispirate allo stile anni ’70 che è uno dei diktat più glamour della stagione, ma anche creazioni futuristiche ben più particolari. Scopriamo insieme le proposte del catalogo invernale firmato H&M.

    In passerella per la collezione Studio H&M, la linea di lusso del brand, sono comparsi articoli decisamente sopra le righe, singoli capi e interi coordinati dal mood molto deciso. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini del catalogo H&M online sul sito ufficiale della griffe – che accoglie anche lo shop online con i prezzi di ciascun prodotto – la linea di capispalla comprende modelli in forme per tutti i gusti, in lunghezze e colorazioni variegate.

    Primo piano sulle giacche strutturate, modelli realizzati in pelle e lana combinate e declinati in colorazioni di tendenza come il burgundy che segna tantissime proposte in queste settimane, come quelle della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Patrizia Pepe. H&M ha voluto modelli lunghi con cintura che sottolinea il punto vita, oltre a giacche più corte in forme svasate dalle linee mannish e versioni aderenti da abbinare ai pantaloni e alle gonne della linea. Molto presenti i coordinati in tessuti laminati, bomber e jumpsuit con zip in metallo, cappotti e tailleur che sanno come non passare inosservati.

    Nella linea regolare della griffe non mancano capispalla più casual e sporty chic: parliamo di parka con cappuccio oppure senza, di giacche di jeans e di modelli in ecopelle in stile biker in toni scuri. Gli abiti sono previsti in forme a tubino aderenti alla silhouette così come in versioni più ariose con gonne a ruota lisce o plissettate. Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Guess per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche H&M dedica un posto importante nella sua serie ai capi in stile anni ’70: parliamo di trench lunghi e scamosciati abbinati a jeans a zampa in diversi lavaggi, di abiti midi stampati in coordinato con stivali in nuances tenui come il beige e di gonne dai profili ondulati che imitano la forma di petali, lunghe, midi o corte.

    Date uno sguardo alle novità del catalogo firmato H&M nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 del marchio?