Hogan by Karl Lagerfeld: la collezione per l’inverno 2012

da , il

    Parliamo oggi di Hogan by Karl Lagerfeld, la collezione per l’inverno 2012 firmata dal famosissimo designer tedesco è un inno al minimalismo high-tech. Capi assolutamente stilosi e chic che fondono la qualità del marchio Hogan con la sapienza del kaiser della moda Karl Lagerfeld.

    La collezione Hogan by Karl Lagerfeld per l’autunno/inverno 2011-2012 si compone di pezzi d’autore super cool che regaleranno di sicuro ai fortunati che potranno permettersi di indossarli quel tocco di glamour in più che non guasta mai! I capi sono caratterizzati da una forte componente tecnica abbinata a linee pulite e sobrie ma di carattere forte con un risultato casual ma assolutamente lussuoso e chic.

    Abbiamo parlato molte volte di Hogan e delle varie collezioni del brand di Diego della Valle dalle scarpe Hogan per l’inverno 2011, all’abbigliamento fino alle borse, ma oggi vogliamo posare l’attenzione sui capi esclusivi firmati Karl Lagerfeld. Giubbotti e piumini si vestono di una texture tridimensionale molto in linea con il concept che Karl ha espresso quest’anno sulla passerella Chanel autunno/inverno 2011-2012 ponendo al centro del discorso una donna forte e determinata che non dimentica per questo l’eleganza.

    In questa capsule collection per Hogan Karl ripropone il tema con tagli e linee decise ma sobrie: i piumini e i giubbini sono si caratterizzati da impunture asimmetriche tipo ‘ferite di guerra’ e da rivestimenti metallici simili a corazze, ma le forme di queste creazioni sono morbide, delicatamente avvitate, seguendo ed esaltando comunque le forme del corpo femminile. Così anche le scarpe: le francesine diventano ultraminimal con logo H ben in vista e suola in gomma e le sneakers si vestono di un deciso bianco e nero visibile anche nella nebbia! Insomma Karl non ne sbaglia mai una! Qualunque cosa faccia è sempre e comunque tres chic!