I colori di tendenza per l’inverno 2010-2011

da , il

    Con l’arrivo del freddo la voglia di fare shopping aumenta a dismisura e la voglia di regalarci qualcosa di nuovo, di diverso e di bello diventa una vera e propria urgenza. Per questo non è innaturale scatenarsi alla ricerca dei nuovi modelli di abbigliamento da indossare e soprattutto dei colori più in voga grazie ai quali definire il nostro nuovo look per l’inverno.

    Ma quali sono i colori più trendy dell’inverno 2010-2011 calcolando anche cosa andrà davvero di moda questa stagione? Nero e grigio senza remore, come ogni anno, ma ad andare di moda sono soprattutto i colori acidi che ben si sposano con le forme degli abiti e degli accessori proposti per questa stagione invernale.

    Viola, verde acido, giallo limone e arancione zucca sono il must per l’inverno 2010-2011 e possono essere abbinati facilmente su qualsiasi cosa, soprattutto se adottiamo un look total black e vogliamo ravvivarlo dandogli un tocco originale e unico.

    Da non dimenticare i due must di stagione, il rosa sbiadito e il beige-tortora che saranno amati soprattutto da quelle donne che vogliono vestire classico ed elegante, magari proponendosi in maniera romantica ai propri intelocutori: cappotti, twin-set e maglioncini in beige e rosa la faranno da padroni consentendo a tutte noi di passare facilmente dalla modalità femme fatale alla modalità donna romantica.

    Colori contrastanti cui farà da contraltare un make-up altrettanto contrastante in cui i toni del blu e del viola si sposeranno a quelli più naturali del dorato e del beige, proprio per creare quel necessario gioco di colori che specialmente in inverno è necessario per dare tono anche alle giornate più grigie e buie.

    E non dimenticate lo smalto nei colori caldi e romantici o nelle tonalità più forti e decise…