I costumi di Halloween più fashion per mascherarsi con stile [FOTO]

da , il

    I costumi di Halloween più fashion, quelli da copiare quest’anno, possono ispirarsi a stili diversi, essere spaventosi oppure no, ma devono avere in comune una cosa: essere glamour e di tendenza. Le star americane sono dei punti di riferimento in questo campo, sempre pronte ogni anno a sfoggiare travestimenti davvero interessanti: scopriamo insieme quali sono i costumi di Halloween più cool del 2014.

    Come saprete, la tradizione europea per la festa di Halloween premia innanzitutto i costumi spaventosi, quelli ispirati ai personaggi dei film horror, come ad esempio i tanti travestimenti a imitazione dei protagonisti dei film di Tim Burton, ma anche i classici, look da streghe, da vampiri o da scheletri che è possibile rendere più cool grazie al trucco giusto.

    Il trucco da scheletro, come potete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, può rendere chic anche un costume molto semplice con pantaloni e giacca, o aggiungere un tocco “spaventosamente” glam a un minidress con strappi realizzati ad arte, magari da completare con strati di tulle indossati ad hoc. Molto popolare è poi il travestimento da Sposa Cadavere per il cui make up sono presenti tantissimi tutorial in rete, un costume semplice da realizzare anche a partire da un vecchio abito lungo che non indossate più.

    Ma se invece il party al quale parteciperete segue la tradizione americana, allora via i costumi horror e spazio a tutt’altra ispirazione. Le immagini che immortalano le star d’oltreoceano pronte per i loro party serali mostrano una predilezione per look ispirati alle icone del passato, dagli outfit in stile anni ’80 a imitazione dei tanti look di Madonna, a quelli ispirati a Marilyn Monroe e altre dive dello stesso periodo.

    Le icone di stile del presente più scelte per i travestimenti di Halloween restano Anna Wintour e Grace Coddington, ma non mancano look di Halloween realizzati a imitazione dei personaggi delle favole e delle eroine dei film: look da Cappuccetto Rosso per uno dei costumi più belli di Kim Kardashian, travestimento da duchessa sanguinaria per Alexa Chung, outfit da Wonder Woman per Miranda Kerr.

    Travestimenti da vampire e streghe restano tuttavia i più popolari, come ci hanno dimostrato proprio in questi giorni star come Katy Perry, Lady Gaga e Kate Beckinsale, look molto curati dal punto di vista del make up prima ancora del costume, ma non così difficili da imitare. Qual è il travestimento per Halloween che copierete quest’anno?