I look dei calciatori dei Mondiali 2014 fuori dal campo [FOTO]

da , il

    I look dei calciatori dei Mondiali 2014 fuori dal campo sono molto spesso eccentrici ma curati al minimo dettaglio. Come potrete facilmente immaginare, i giocatori di calcio sono tra i vip di casa nostra più amati dalle griffe di moda, e questo proprio per la loro propensione a sfoggiare outfit griffati nelle occasioni mondane che li vedono protagonisti accanto alle loro incantevoli mogli, così come per una semplice passeggiata quotidiana nella loro città.

    I giocatori italiani, come è facile immaginare, hanno una certa predilezione per i capi e gli accessori delle griffe di lusso di casa nostra, in diverse occasioni li vediamo indossare look casual o eleganti realizzati da stilisti di fama. E del resto, il loro budget fa invidia al mondo, quindi perché non puntare su articoli fashion trendy e alla moda?

    Tra i calciatori che hanno dimostrato tante volte una certa passione per la moda e i capi di tendenza c’è sicuramente Cristiano Ronaldo, complice anche la liason con l’incantevole Irina Shayk, a sua volta una fashion victim che adora vestire solo in linea con i diktat di stagione. In tanti scatti Cristiano Ronaldo è stato immortalato mentre sfoggia capi dall’allure casual firmati da grandi marchi come Gucci, così come completi scuri eleganti impreziositi da dettagli più estrosi come colletto o applicazioni a contrasto.

    Tra i giocatori che indosseranno quest’anno ai Mondiali 2014 in Brasile la storica maglia azzurra della Nazionale italiana c’è Mario Balotelli, uno dei calciatori che hanno dato prova in più occasioni di vestire sempre e solo in uno stile estroso. Tutti i capi e gli accessori scelti dal giocatore sono realizzati da brand luxury, suoi sponsor o meno, e come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il Balotelli non disdegna mai un mood stravagante puntando su coordinati sporty chic davvero caratteristici.

    Stile sportivo ma meno curato per altri grandi nomi della Nazionale italiana, da Buffon che abbina le sue sneakers anche ai completi scuri, ad Andrea Pirlo che non ama particolarmente esagerare. Very cool lo stile di Marchisio, a tratti hipster chic, mentre diversi giocatori di altre squadre come Lionel Messi e Boateng non si astengono da abbinamenti alle volte decisamente stravaganti.

    Vivaci e spigliati i look dei giocatori più giovani, da Neymar a Edison Cavani, a Boateng. Piquè dal canto suo cerca di eguagliare l’allure fashion di Shakira, ma non sempre ci riesce. Qual è il giocatore più cool dei Mondiali secondo voi?