I look dei vip ai David di Donatello 2014 [FOTO]

da , il

    I look dei vip ai David di Donatello 2014 premiano innanzitutto il colore dell’eleganza per eccellenza, il nero, tinta che caratterizza outfit sofisticati e di classe indossati dalle attrici più belle dello star system italiano. I rinomati premi assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano sono stati impugnati quest’anno da donne incantevoli, avvolte in creazioni altrettanto uniche: scopriamo quali sono stati i look più belli ai David di Donatello 2014.

    Dopo aver visto i look delle star sfoggiati sul red carpet di Cannes 2014, quelli dei David di Donatello ci sembrano leggermente meno fashion a confronto, a dimostrazione che le vip di casa nostra puntano sempre più spesso sul sicuro dimenticandosi che la moda è anche eccesso e rivoluzione degli standard.

    Come vi anticipavamo, protagonisti indiscussi dei David di Donatello 2014 sono stati outfit in total black, abiti più o meno classici in materiali e forme diverse che hanno valorizzato alcune dive e meno altre. Incantevole come sempre Sophia Loren che punta per l’occasione su un abito nero con collo tempestato di punti luce e diamanti, gli stessi del collarino che abbina al suo look. A rovinare completamente il suo coordinato però ci pensano terribili ankle boot che l’attrice mette anche in mostra sollevando la coda del vestito.

    Ancora nero per l’abito di Claudia Gerini, modello monospalla reso più grintoso e moderno però da applicazioni in pelle nera lungo lo scollo, mentre Micaela Ramazzotti punta su un modello con schiena nuda interamente rivestito di paillettes, non il massimo dello stile insomma se teniamo conto anche dell’acconciatura alta e troppo ribelle. Tubino nero più chic per Tiziana Rocca, con corpetto formato da fasce intrecciate, mentre Valeria Golino sceglie un coordinato con camicia e gonna in pizzo nero che non fa impazzire.

    Incantevoli le future mamme sul red carpet dei David di Donatello 2014. Anna Foglietta indossa un abito glitter con scollo generoso e cintura elastica in vita che la valorizza molto, mentre Kasia Smutniak, in attesa del secondo figlio dal compagno produttore Domenico Procacci, sceglie lo stile di Valentino: si tratta di un abito senza forme, ampio e raffinato abbinato a clutch in guscio di tartaruga.

    Al pari delle star durante gli ultimi MTV Music Awards 2014, anche Bianca Guaccero e Sonia Bergamasco rompono con la tradizione e puntano sul colore. Abito con stampa pop art per la prima e toni vivaci di primavera per la seconda.

    Chi è la più bella sul red carpet dei David di Donatello 2014 secondo voi?