I look delle nuove donne della politica, da Virginia Raggi a Chiara Appendino [FOTO]

I look delle nuove donne della politica, da Virginia Raggi a Chiara Appendino [FOTO]
da in Celebrity style, Evergreen, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Le nuove donne della politica italiana amano indossare look casual e molto chic, ma anche outfit più eleganti nelle occasioni che lo richiedono. Le trionfatrici ai ballottaggi 2016 e neo-sindaci nelle città in cui erano candidate sono giovani donne in carriera pronte a farsi notare sulla scena politica ma anche dal punto di vista fashion, le altre colleghe non sono di certo da meno. Vediamo insieme i loro look più belli.

    Il make up acqua e sapone di Virginia Raggi

    Virginia Raggi è il nuovo sindaco di Roma, la prima donna nella storia italiana, nonché la più giovane, a ricoprire questo ruolo. In lizza per il Movimento 5 Stelle che ha stravinto in tutta la Penisola, la Raggi ha ottenuto oltre il 65% dei voti, quasi il doppio rispetto all’avversario del Pd. Virginia Raggi, classe 1978, è un avvocato oltre che una politica, laureata all’Università di Roma in giurisprudenza e specializzata in diritto civile, giudiziale e stragiudiziale.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i suoi look sono quelli tipici di una ragazza acqua e sapone che tuttavia sa quando indossare capi più raffinati. I suoi outfit sono più spesso completati da un paio di pantaloni piuttosto che da una gonna, dai coordinati con bluse boho-chic dal taglio molto giovanile, ai completi con blazer più eleganti per le comparsate nelle trasmissioni televisive. Non mancano tailleur più sofisticati quando l’occasione lo richiede, abbinati spesso a scarpe a punta con tacco medio e slingback dietro il tallone.

    Chiara Appendino con top di pizzo e giacca nera

    Chiara Appendino, classe 1984, è il nuovo sindaco di Torino, anche lei schierata con il Movimento 5 Stelle. Laureata in Economia Internazionale e Management e specializzatasi in Economia, Finanza e Controllo, la Appendino ha lavorato tra le altre cose come controller per la Juventus e ora si prepara a cambiare le cose per la capitale Piemontese.

    Anche i suoi look sono improntati a uno stile casual ed easy chic, incentrato su capi semplici in toni evergreen vicini a un’eleganza classica.

    L’abbiamo vista indossare tailleur raffinati con blazer sfiancati, ma anche coordinati con bluse bon ton su pantaloni neri, outfit ai quali non ha mancato di alternare coordinati di carattere come quelli con giacca di pelle nera.

    look donne politica

    Maria Teresa Baldini, unica candidata donna a sindaco per il Comune di Milano per la lista Fuxia People, adora gli outfit completati dai blazer, dai modelli neri più classici a quelli in colorazioni pastello come il fucsia e l’arancione. Anche Valeria Valente, candidata sindaco non eletta per la città di Napoli, preferisce gli outfit in toni classici come il nero, ma se l’occasione lo permette spazio anche a foulard pastello e accessori coloratissimi.

    Giorgia Meloni è di certo una delle donne in politica più fashion, sempre molto abile nel scegliere il look perfetto per ogni occasione. Candidata per Fratelli d’Italia a sindaco di Roma, ha dovuto affrontare le elezioni in gravidanza, ma i suoi outfit non ne hanno risentito: solo tailleur raffinati indossati con scarpe con tacco e bluse pastello per lei, oltre ad abiti più raffinati abbinati ad hairstyle sempre curati e gioielli eleganti. Maestre nel campo degli outfit serali più belli Mara Carfagna e Maria Elena Boschi, le più glamour tra le donne della politica italiana, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Chi è la donna in politica più fashion secondo voi?

    724

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity styleEvergreenModa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI