I look di Bianca Balti, l’icona di stile più imitata dalle italiane [FOTO]

I look di Bianca Balti, l’icona di stile più imitata dalle italiane [FOTO]
da in Celebrity style, Moda, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    È la splendida modella Bianca Balti l’icona di stile più imitata dalle italiane stando a un recente sondaggio. Donna bellissima, volto di tantissime campagne pubblicitarie firmate dalle grandi maison ma anche dalle griffe più commerciali, la Balti indossa sempre outfit molto fashion, che si tratti degli abiti scelti per i red carpet più belli del mondo e dei capi rock glam che preferisce nella vita privata. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Bianca Balti

    Bianca Balti, classe 1984, è originaria di Lodi. Ha cominciato a lavorare nel mondo della moda subito dopo la maturità conseguita presso il liceo classico della sua città ed è stata la maison Dolce & Gabbana ad aprirle la strada verso il fashion system internazionale. La Balti ha prestato il suo volto per tantissime campagne pubblicitarie, tra le quali oltre alle più famose per la griffe che l’ha scoperta, anche quelle per brand del calibro di Missoni, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Mango, Christian Dior e in tempi più recenti anche per brand di intimo come La Perla e Intimissimi.

    La Balti è arrivata anche a sfilare per la celeberrima maison Victoria’s Secret che, come saprete, annovera tra le sue modelle solo le donne più belle del mondo, non stupisce quindi che insieme a Eva Riccobono e Mariacarla Boscono figuri tra le supermodelle italiane più pagate di questa generazione. Di lì alla tv il passo è stato breve. Dopo aver debuttato anche al cinema nel 2007, Bianca Balti ha incantato il pubblico durante il Festival di Sanremo 2013 con i suoi cambi di abito, co-conduttrice in seguito anche di programmi Mediaset come Zelig.

    Bianca Balti look

    Il sondaggio condotto da Boccadamo Lab su 1200 italiane tra i 18 e i 65 anni ci rivela che il suo stile e la sua femminilità non sono di certo passati inosservati: i dati dimostrano infatti che una donna su due nel nostro Paese si ispira al suo stile per il look da indossare per la Festa della Donna, primato dovuto soprattutto alla sua eleganza, alla sua classe e al suo portamento che le fa sorpassare icone da sempre amatissime come Grace Kelly e Audrey Hepburn.

    In coda dopo di lei nella classifica anche donne del calibro di Marilyn Monroe, Sofia Loren, Lady Diana, Naomi Campbell, Brigitte Bardot e persino Kate Moss. Del resto sfogliando le immagini della nostra fotogallery potrete facilmente capirne la ragione: Bianca Balti ha mostrato i suoi lineamenti eterei e il suo fisico statuario inguantato in creazioni sempre molto sofisticate sui red carpet più belli, ma allo stesso tempo non ha avuto paura di rivelare le sue forme più generose durante la gravidanza. Dalla partecipazione mentre era incinta alla sfilata Autunno/Inverno 2015-2016 di Dolce & Gabbana agli scatti più intimi per i social con i suoi figli, la Balti si è sempre dimostrata una donna incantevole, intelligente e carismatica, oltre che bellissima.

    Qual è stato il suo look più fashion secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    612

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity styleModaModelle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI